Il Mattino – Allegri contro Sarri, la sfida Scudetto è anche mediatica

Questa mattina i colleghi de Il Mattino si sono concentrati sulla sfida tra Napoli e Juve, che diventa una sfida nella sfida considerando quella tra i due allenatori: Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri.

Tra i due commissari tecnici la sfida diventa in particolar modo mediatica, con molteplici botta e risposta che si sono susseguiti in questa stagione. Esemplare l’ultima relativa alla Lega Pro relativa al differente orario di gioco delle partite tra azzurri e bianconeri. Non sono mancati punzecchiate relative allo stile di presentazione in panchina: Allegri in giacca e cravatta, contrario a chi va in tuta, e Sarri che di tutta risposta ha affermato che gli allenatori non sono dei modelli. Impossibile dimenticare il discorso relativo al bel gioco: da un lato il tecnico bianconero che si interessa solo della vittoria, suggerendo il circo per divertirsi; agli antipodi Sarri, che della bellezza fa il suo mantra.

Tra i due – sottolinea il quotidiano – è in voga la tecnica del parafulminemettersi ovvero a scudo della squadra provocando polemiche per spostare l’orizzonte. Indubbio negare che da qui al prossimo 22 aprile le polemiche e le frecciate non mancheranno di certo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Allegri contro Sarri, la sfida Scudetto è anche mediatica

Impostazioni privacy