Albiol: “Non pensiamo alla Juve, vogliamo solo fare più punti possibili. Sarebbe pazzesco vincere lo scudetto a Napoli”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato la colonna difensiva del Napoli, Raul Albiol. Queste le parole del difensore spagnolo:

Abbiamo fatto un campionato totalmente diverso rispetto al percorso Europa. Sotto quest’aspetto dobbiamo migliorare tanto, ma proveremo comunque a superare il turno.

Juve? Noi dobbiamo vincere le nostre partite per arrivare primi e per fare più punti possibili, senza pensare alla Juventus. Dobbiamo continuare su questa strada, e, dato che manca sempre meno, non bisogna più sbagliare e stare sempre più concentrati.

Lunedì giocheremo una partita molto difficile a Cagliari e dobbiamo cercare di chiuderla il prima possibile.

Vedere lo stadio pieno è fondamentale per noi. Queste partite che giochiamo in casa sono fondamentali per noi. Sappiamo quanta felicità portiamo loro quando vinciamo, lavoriamo tanto per i tifosi e speriamo che a maggio porteremo i risultati sperati.

Sono 5 anni che sono qui e stiamo da tanto tempo insieme. In questi anni abbiamo capito che qui a Napoli sarebbe straordinario, pazzesco vincere lo scudetto. Questa città merita tanto di vincerlo.

In trasferta penso che abbiamo fatto bene vincendo per tutto il campionato. Ma sappiamo bene che il Cagliari è tosto in campionato. Sappiamo bene che non è facile vincere lì. Ora pensiamo all’Europa e poi testa al campionato.

Con Pavoletti mi sono trovato benissimo a Napoli. Sono molto dispiaciuto che sia andato via. Sarà un piacere incontrarlo lunedì.

Come si vince? Tramite qualità fisiche e tecniche sicuramente, ma conta soprattutto la testa. Se pensiamo tutti quanti allo stesso modo ed abbiamo il sogno in comune, credo che ce la faremo. Ciò che conta nel nostro spogliatoio è che andiamo tutti verso una direzione. Ce lo giochiamo contro una squadra molto forte, ma a fine campionato dobbiamo pensare che abbiamo dato tutto per vincerlo.

Sarri e Mourinho sono diversi. Il primo ha delle idee di gioco che per questa squadra sono perfette. Siamo migliorati tanto grazie al suo lavoro tutti insieme. Sappiamo molto bene quanto sia importante. Ora speriamo di continuare su questa scia per vincere il campionato.

È inevitabile pensare che vogliamo cantare Un giorno all’improvviso alla fine di Napoli-Crotone, quando potremo vincere lo scudetto davanti ai nostri tifosi“.

Home » Copertina Calcio Napoli » Albiol: "Non pensiamo alla Juve, vogliamo solo fare più punti possibili. Sarebbe pazzesco vincere lo scudetto a Napoli"

Impostazioni privacy