VIDEO – Insigne ricorda: “I tifosi mi organizzarono un scherzo quando giocai la prima partita con il Napoli”

L’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, si è raccontato attraverso una toccante lettera (LEGGILA QUI) in cui ha parlato di tutto il suo percorso di vita. Particolarmente significativo anche il passaggio in cui racconta del suo esordio con la maglia azzurra e dello scherzo che alcuni amici tifosi del Napoli gli organizzarono. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

E’ stato divertente, perché quando ho giocato la prima partita con il Napoli serie A nel 2010 abbiamo giocato in trasferta, a Livorno. Ovviamente, per la mia famiglia era una cosa molto importante: un ragazzo di Frattamaggiore che gioca con la maglia del Napoli, un grande onore. E mi ricordo che dopo la partita a Livorno mio padre è venuto a prendermi all’aeroporto e rientrando a casa in macchina gli ho chiesto: “C’è qualcuno del mio quartiere che mi sta aspettando?”

E mio padre disse: “Ah, no no. E’ molto tardi. Sono tutti molto orgogliosi di te, ma a quest’ora sono andati tutti a dormire”.

Io ho risposto: “Dai, non scherzare”. Ci ero rimasto male.

Lui ha detto: “No, dico davvero, mi dispiace ma non voglio che resti deluso. Non c’è nessuno che ti aspetta”.

Ovviamente, arriviamo a casa e trovo l’intero paese lì che mi aspetta in strada, tutti a cantare cori e a sparare i fuochi d’artificio: c’è perfino una torta speciale per i festeggiamenti. Tutti i ragazzi del quartiere erano tifosi del Napoli, figuriamoci. Vedere la faccia di mia madre è stata la parte più bella perché lei va pazza per il calcio, ancora più dei maschi: essendo l’unica donna della famiglia si è appassionata, mi seguiva fin dai tempi della scuola calcio e ora non si perde una partita allo stadio. Ancora adesso quando vado a casa la trovo lì che si riguarda le repliche delle partite del Napoli“.

ECCO IL VIDEO:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Insigne ricorda: "I tifosi mi organizzarono un scherzo quando giocai la prima partita con il Napoli"

Impostazioni privacy