CorSport – Ghoulam: “Tornerò prima del previsto, sono fiducioso. Al Napoli siamo una grande famiglia. Ounas sarà top, fidatevi. Su di me tante voci false, ecco perché”

Un nuovo infortunio lo ha costretto a restare ancora lontano dal campo proprio quando stava per tornare, ma Faouzi Ghoulam non ha perso il sorriso, anzi. Il Corriere dello Sport ha riportate le sue parole, dalle quali emergono la sua forza di volontà e il suo ottimismo: “Bisogna avere pazienza e andare avanti, lavorando per guarire quanto prima. Sono credente, guardo avanti, penso solo a guarire”.

I suoi compagni non hanno fatto mancare il loro sostegno anche pubblicamente indossando la maglia numero 31 prima del match contro la Lazio. Il terzino ha apprezzato molto e ha commentato così al portale algerino Le Buteur: “Il gesto dei miei compagni non mi ha sorpreso, siamo una famiglia e so di avere al mio fianco persone straordinarie. Grazie a questi gesti, alla loro presenza, avrò la forza necessaria per tornare in campo il prima possibile”.

Tornare appunto, magari più forte di prima e dare l’aiuto necessario per lo sprint finale nella lotta scudetto, il vero obiettivo degli azzurri: “A Napoli tutti dicono «speriamo di vincerlo» senza specificare cosa, evitando di pronunciare quella parola. Anche se sono un credente lo faccio anche io, per rispetto della scaramanzia dei tifosi”.

Di questa stagione un solo rammarico: “Peccato essere usciti dalla Champions League , avevamo le possibilità ed anche le potenzialità per andare avanti. Questa competizione non consente errori, probabilmente eravamo troppo concentrati sul campionato. Ora guardiamo avanti, cercando di arrivare fino in fondo ai nostri prossimi obiettivi”.

Emerge poi dal passato recente (ottobre 2017) la rabbia per delle voci false diffuse sul terzino algerino dopo aver saltato una convocazione in Nazionale: “Ho letto cose assurde che hanno ferito me e la mia famiglia. S’è scritto che avrei finto una malattia o che mi sarei iniettato un virus pur di non giocare, cattiverie gratuite che non sono riuscito ad accettare. Sono anche stato minacciato sui social network, mi sono chiesto: ma perché? So bene quanti sacrifici ho fatto e continuerò a fare per il mio Paese”.

La chiusura è dedicata al suo connazionale Adam Ounas, che sta facendo fatica a trovare spazio nel Napoli. Ma Ghoulam è fiducioso: “Napoli è stata, per lui, una scelta eccellente. Presto diventerà uno dei più forti giovani in Italia e in Europa. Ogni giorno, con Koulibaly, Mertens e tutti gli altri, cerchiamo di aiutarlo. Ha talento e un grande futuro”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CorSport - Ghoulam: "Tornerò prima del previsto, sono fiducioso. Al Napoli siamo una grande famiglia. Ounas sarà top, fidatevi. Su di me tante voci false, ecco perché"

Impostazioni privacy