Carnevali: “Ringraziamo il Napoli, è saltato tutto per mancanza di alternative. Sulle cifre…”

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa durante la presentazione di Babacar, nuovo giocatore neroverde.

Queste le parole di Carnevali sull’affaire Politano, così come riportato dai colleghi di Tuttosassuolocalcio.com: “Mi sento di ringraziare il Napoli, perché ha mostrato interesse per il giocatore per molti giorni, ha fatto di tutto per acquistarlo e questo è motivo di orgoglio per noi. Noi abbiamo un ottimo rapporto col Napoli, ma abbiamo un nostro programma e non cediamo facilmente a gennaio, l’abbiamo dimostrato negli anni, a partire da Simone Zaza, fino a Gregoire Defrel, il nostro obiettivo è finire la stagione con i giocatori che abbiamo. Zaza e Defrel volevano restare, Politano voleva andare, allora abbiamo valutato se ci fossero delle opportunità per noi, non tanto dal punto di vista economico quanto dal punto di vista tecnico. Poi ci sono stati dei fraintendimenti, Farias poteva interessarci al di là dell’affare Politano, ci interessava Caprari ma la Sampdoria non voleva cederlo, era tutto in salita. Ci spiace perché Politano avevo il desiderio di andare e potendo lo avremmo accontentato, sa la considerazione che abbiamo lui, sa di aver firmato con noi un contratto di cinque anni, credo che ci debba anche essere rispetto. Tenere un giocatore che voleva andare è certamente un rischio, uno dei tanti che una società deve correre, ma crediamo nella sua professionalità, ci siamo parlati più volte, anche con il procuratore, che fa il suo lavoro giustamente. Siamo d’accordo con Matteo, se ci saranno proposte eque per il nostro volere, a giugno se ne riparlerà […].

Juve? Abbiamo un ottimo rapporto con la Juve, come con tanti altri, abbiamo fatto anche tante operazioni con la Roma ad esempio, ieri avevamo chiuso un accordo con l’Inter per due giovani poi non se n’è fatto nulla, ma a dimostrazione che ci sono buoni rapporti con tutti. La Juve ci ha chiesto solo se avessimo chiuso col Napoli, noi abbiamo detto no e che probabilmente non si sarebbe chiusa, loro hanno chiesto in funzione del problema di Cuadrado, ma non si è mai parlato di cifre, non è servito ad alzarle, anche perché ripeto che le nostre pretese non erano tanto economiche, ma di alternative. Caprari poteva essere la soluzione, le altre alternative non potevano sostituire Politano. Le cifre di cui si è parlato erano inferiori a quelle che si sono lette […]”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Carnevali: "Ringraziamo il Napoli, è saltato tutto per mancanza di alternative. Sulle cifre..."

Impostazioni privacy