PRIMAVERA – Il Napoli contro il Chievo cerca punti salvezza: assente Russo, in attacco c’è ancora Leandrinho

Torna domani l’appuntamento con il Campionato Primavera 1 con il Napoli impegnato a Sant’Antimo contro il Chievo Verona (inizio gara ore 13). Gli azzurrini cercano il quarto risultato utile consecutivo dopo la vittoria con il Torino e i pareggi in trasferta con Sampdoria e Genoa. La squadra di mister Beoni, grazie agli ultimi risultati, è riuscita a venir fuori dalla zona retrocessione, ma restano soltanto due i punti di vantaggio sul Sassuolo (che occupa la tredicesima posizione in classifica, che a fine stagione porta al playout).

RUSSO ASSENTE, BEONI RITROVA LEANDRINHO

Battere i clivensi, che hanno 24 punti in graduatoria, non sarà affatto semplice. Basti pensare che la gara d’andata finì 1-0 per i gialloblu, nonostante la presenza in campo per il Napoli di Lorenzo Tonelli. Beoni deve fare ancora a meno di Russo in attacco, il suo posto dovrebbe essere preso dal brasiliano Leandrinho, andato in gol la scorsa settimana contro il Genoa. La regola dei fuoriquota, che permette di schierare solo tre giocatore nati nel ’98, vista la presenza dell’ex Ponte Preta, impone l’esclusione di uno tra Otranto, Schiavi e Delly Marie-Sainte, con quest’ultimo che sembrerebbe essere il maggior indiziato per restare fuori.

La formazione dovrebbe quindi essere schierata con il consueto 4-2-3-1. In porta ci sarà Schaeper; in difesa da destra a sinistra dovrebbero esserci Schiavi, Esposito, Senese e Scarf. A centrocampo qualità e quantità saranno garantite dal duo OtrantoBasit. In avanti i tre trequartisti saranno Mezzoni a destra, Gaetano al centro e Zerbin a sinistra. Leandrinho agirà da prima punta.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEGLI AZZURRINI:

NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Schiavi, Esposito, Senese, Scarf; Basit, Otranto; Mezzoni, Gaetano, Zerbin; Leandrinho. All: Beoni.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA – Il Napoli contro il Chievo cerca punti salvezza: assente Russo, in attacco c’è ancora Leandrinho

Impostazioni privacy