Sacchi: “Sarri permette al calcio di evolversi. Dare tutto è l’unico modo per vincere”

Arrigo Sacchi, ex allenatore ed oggi opinionista, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole in merito alla stagione del Napoli e agli obbiettivi azzurri: “Dare tutto quello che si può è l’unico obbiettivo da porsi per vincere. Bisogna crescere, in Italia, dal punto di vista della critica: in Inghilterra se una squadra dà spettacolo e dà tutto e poi perde, viene comunque applaudita.

Ci rimasi male nel mondiale del 1994, perdemmo ai rigori ed un signore mi apostrofò e ci rimasi male.Il Napoli può vincere in un modo, innalzando al massimo i valori e la generosità. Il Napoli è un divertimentificio, sono pochi i club che mettono davanti l’armonia e questo è un grande pregio.

I calciatori azzurri hanno grande dignità e consapevolezza. Infatti ho tirato le orecchie a Lorenzo Insigne, si è comportato in maniera non buona per il Napoli e per se stesso. È migliorato tantissimo, come Koulibaly, che ora è tra i migliori, mentre tre anni fa era improponibile.
Grande mertiti a Sarri, come per la crescita di Allan. È una bella persona, è generoso, è un professionista esemplare: dà l’anima in campo.

Sarri permette al calcio di evolversi, è uno spettacolo sportivo: puoi anche distrarti un attimo, tanto faranno altre cento azioni spettacolari”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sacchi: “Sarri permette al calcio di evolversi. Dare tutto è l’unico modo per vincere”

Impostazioni privacy