La Red Bull Arena, prossimo campo europeo di battaglia per gli azzurri

La Red Bull Arena, stadio in cui il Napoli di Maurizio Sarri giocherà il ritorno dei sedicesimi di Europa League, fino al 2010 era chiamata Zentralstadion – Stadio centrale, ed è ubicata nella città tedesca di Lipsia, in Sassonia.

Costruito nei primi anni 2000 in sostituzione dell’impianto precedente risalente al 1956, ospita dal 2010 le partite casalinghe del RasenBallsport Leipzig. La Red Bull dal 2017 ne detiene anche la proprietà.

Nel 2016, a seguito della promozione in Bundesliga del club, lo stadio fece registrare più volte il tutto esaurito, con una richiesta di biglietti superiore alla capienza. Ciò ha portato la società a valutare ed organizzare un progetto Stadio, che ha visto come tappa determinante l’acquisizione di quest’anno.

Lo stadio fa parte del complesso polisportivo dello Sportforum Leipzig: gli spalti (suddivisi su due livelli sovrapposti sui lati lunghi) si affacciano direttamente sul terreno di gioco, da cui sono separati mediante un rialzo di pochi metri, protetto da basse ringhiere, e uno spazio intermedio pavimentato in cemento. Il prato invece è in erba naturale. Tutti i posti sono pertanto riparati, nonché numerati e dotati di seggiolino ribaltabile.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Red Bull Arena, prossimo campo europeo di battaglia per gli azzurri

Impostazioni privacy