YOUTH LEAGUE – Napoli a caccia della qualificazione, un solo risultato disponibile per la Primavera: la vittoria!

Giornata di verdetti in casa Napoli. Non solo la prima squadra, anche la Primavera di mister Loris Beoni si gioca la qualificazione al prossimo turno della propria competizione europea: la Youth League. Gli azzurrini sono in piena corsa per il passaggio del turno agli spareggi (le seconde classificate dei gironi giocano un turno di qualificazione alla fase successiva scontrandosi in gara unica – fuori casa – con le formazioni provenienti dal percorso dedicato ai campioni nazionali, ndr).

Molto semplice dal punto di vista dei numeri la situazione del Napoli: per passare il turno gli azzurrini dovranno battere il Feyenoord a domicilio (il match si disputerà allo stadio Woudestein di Rotterdam alle ore 16, ndr). I partenopei pagano il pareggio beffardo ottenuto proprio nella gara d’andata per 2-2 a Frattamaggiore, dove dopo essere stati in vantaggio per 2-0 sono stati rimontati con due gol subiti nei minuti finali del match. In caso di pareggio o sconfitta, agli spareggi ci andrebbero gli olandesi o lo Shakhtar (che però deve battere con un margine di almeno 4 gol di scarto il Manchester City, ndr).

Insomma, il Napoli ha il vantaggio di avere il destino della qualificazione nelle proprie mani, cosa non da poco. Per farlo mister Beoni si affida ai titolarissimi con l’unica defezioni dell’indisponibile Russo. Dunque nel solito 4-2-3-1 degli azzurri, scenderanno in campo con Schaeper in porta. In difesa linea a quattro composta da Schiavi, Esposito, Senese e Scarf a sinistra. In cabina di regia il capitano Otranto coadiuvato da Basit. Il trio di trequartisti sarà composto da Mezzoni, Gaetano e Zerbin che faranno da supporto all’unica punta, Ciro Palmieri.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE:

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » YOUTH LEAGUE - Napoli a caccia della qualificazione, un solo risultato disponibile per la Primavera: la vittoria!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy