Napoli – Milan, Montella in conferenza: “Buona partita da parte nostra. Napoli squadra di qualità”

 

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa nel post partita del match perso dai suoi uomini contro il Napoli. Queste le parole del tecnico rossonero:

Sulla partita – E’ palese che il Napoli sia una squadra da scudetto negli ultimi anni, I 100 punti nelle ultime 39 partite lo testimoniano. Abbiamo preso qualche rischio per evitare di esaltare il loro fraseggio. Il Napoli ha sfruttato il potenziale meno di altre volte, ma ha messo più qualità. La partita è stata in bilico fino alla fine, se non avessimo preso il secondo gol il risultato sarebbe potuto essere diverso. Complimenti al Napoli, ma noi abbiamo giocato una buona partita.

Sulla classifica rossonera  – La classifica non ci aiuta, ma possiamo risalire la china. Nelle grandi sfide abbiamo sbagliato solo con la Lazio. Con Roma, Juventus e Inter abbiamo subito sempre gol nel nostro miglior momento. Nella metà dei big match potevamo anche evitare la sconfitta.

Sul gap con le prime – Non so cosa ci divide ancora dalle prime. La crescita è costante e mi auguro che il gap si sia azzerato.

Sulla favorita per lo scudetto – Il Napoli ha la qualità giusta per arrivare all’obiettivo ma deve essere sempre al top perché manca qualche ricambio. La Juve ha più uomini rispetto agli azzurri.

Sul doppio centravanti – Anche in passato abbiamo giocato con il doppio attaccante. Dipende dalle partite…

Su Rodriguez – Lui ha giocato tantissimo rispetto agli scorsi anni. Oggi è stato fuori per scelta tecnica ed ho preferito Romagnoli.

Su Suso – Ha preso una forte contusione all’osso sacro. Non so le sue condizioni precise.

Su Borini – Sta giocando da un po’ di tempo sulla fascia. Volevamo sfruttarlo in quella posizione perché volevamo cercare anche di contenere gli azzurri.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli - Milan, Montella in conferenza: "Buona partita da parte nostra. Napoli squadra di qualità"

Impostazioni privacy