Dove acquistare biglietti Napoli Calcio, i costi e come risparmiare

I veri tifosi del Napoli fremono per assistere alle partite della propria squadra. Non sempre però si riesce a trovare un posto allo stadio, ecco dunque una pratica guida su dove acquistare i biglietti per il Napoli, come farlo e come risparmiare.

Dove acquistare i biglietti

Nell’era del digitale, il Napoli resta al passo con i tempi e anche la vendita dei biglietti subisce l’evoluzione tecnologica. Il metodo online viene privilegiato consentendo l’acquisto con qualche ora di anticipo rispetto alle normali ricevitorie autorizzate. Il circuito di riferimento è Listicket, accessibile anche dalla home page del sito ufficiale del Napoli Calcio www.sscnapoli.it.

biglietti-napoli-calcio
Tifosi in fila ai botteghini dello stadio San Paolo

Per i tradizionalisti, abituati all’acquisto diretto,  ci sono altre opzioni. Qualche ora dopo l’apertura della biglietteria online, la vendita prosegue presso i punti abilitati Listicket. Inoltre, in date limitate e in orari prestabiliti, è possibile effettuare l’acquisto anche presso i botteghini dello stadio San Paolo.

Quanto costano i biglietti

È giusto, prima di acquistare un biglietto, valutare da quali posti si veda meglio la partita. La comodità e la visibilità sono fattori essenziali per godere al meglio di uno spettacolo calcistico. Viene da sé, ovviamente, che i prezzi sono direttamente proporzionali alla visibilità.

  • I biglietti nel settore distinti costano dai 25 ai 50 euro, in base all’importanza della partita.
  • Per la tribuna Posillipo il costo oscilla tra i 50 e i 150 euro.
  • La tribuna Nisida ha prezzi variabili dai 35 ai 100 euro.
  • Sotto la tribuna Nisida, ma con visuale peggiore, c’è la tribuna Family (riservata alle famiglie) e il cui costo va dai 15 ai 40 euro; per i bambini accompagnati fino a 12 anni il costo è di 5 euro, mentre è gratuito per i minori di 5 anni.
  • Nelle curve A e B il prezzo è di molto inferiore (dai 10 ai 40 euro), ma è chiaro che questa sia una conseguenza della scarsa visuale.

Prima di procedere a qualsivoglia acquisto inoltre, è necessario conoscere le regole d’accesso allo stadio San Paolo.

Come risparmiare sui biglietti

L’accessibilità allo stadio, passa anche e soprattutto per il fattore economico. È normale che chiunque voglia assistere a una partita dal vivo, non abbia intenzione di spendere una cifra spropositata. Come già detto però, è difficile pagare meno per una partita dall’importanza elevata. Questo perché l’evento è maggiormente richiesto e reperire i biglietti diventa ancora più difficile.

Si faccia attenzione dunque a chi rivende i propri biglietti a prezzi maggiorati facendo leva proprio sulla scarsa disponibilità di posti per partite di rilievo. Il consiglio è quello di aggiornarsi costantemente sugli orari di apertura delle vendite ed essere rapidi negli acquisti, così da pagare i biglietti al loro prezzo originale.

Per i ritardatari dell’acquisto, c’è un’ultima speranza: rivolgersi a www.viagogo.com, sito specializzato nella rivendita dei biglietti. Talvolta i tifosi sono improvvisamente impossibilitati a recarsi allo stadio e dunque rivendono il loro biglietto su questo sito. Se siete fortunati, riuscirete a trovare alcune buone occasioni, ma bisogna stare attenti anche qui a chi vuole soltanto guadagnarci.

A questa guida si aggiunge un ultimo consiglio, ovvero quello di andare allo stadio in compagnia condividendo la passione per il Napoli. Molto utile può essere quindi l’app ufficiale di Spazio Napoli, scaricabile dallo store del vostro smartphone. Con l’app, oltre alle news di Spazio Napoli, è possibile utilizzare la chat e trovare tifosi nelle vicinanze, così da conoscersi e andare insieme allo stadio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dove acquistare biglietti Napoli Calcio, i costi e come risparmiare

Impostazioni privacy