Il Mattino – Un anno di Insigne titolare, numeri mostruosi. Il suo segreto? L’alimentazione. Ecco come funziona

Lorenzo Insigne è sicuramente uno degli uomini simbolo del Napoli, ma ancor più emblematico lo è di questo Napoli. Grinta, carattere, fantasia, tecnica, rapidità, ma soprattutto professionalità. Da un anno esatto viene schierato titolare (53 partite consecutive) e i suoi numeri fanno davvero impressione. A sottolineare le sue doti è l’edizione odierna del Mattino, che svela anche il suo segreto.

“Il napoletano è un grande atleta innanzitutto nella testa e non solo per il fisico che gli consente di entrare rapidamente in forma: nessuna concessione a tavola, vietate bibite, dolci, cibi grassi e alcolici. Insigne è così non solo quando si gioca ma anche quando non si gioca e il campionato è fermo, oppure è in vacanza estiva con la famiglia.

Insomma, un grande professionista ed è questo il suo segreto per un rendimento elevato per così lungo tempo: Lorenzo non si è fermato praticamente mai e alle partite con il Napoli vanno aggiunte quelle con l’Italia, visto che ormai è diventato un titolare fisso anche nella Nazionale di Ventura e lo sarà in occasione del playoff con la Svezia”.

Sono 1327 i minuti giocati in questa stagione, dalla quale è rimasto fuori soltanto per 88 minuti su 1415 totali. Meglio di lui soltanto Reina, Koulibaly e Ghoulam. Insomma, un Insigne che segue i ritmi dei grandi d’Europa, senza paura di dover nominare per motivi statistici Messi e Ronaldo. Intanto, i suoi numeri continuano a crescere e lo faranno già domani contro il Sassuolo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Mattino – Un anno di Insigne titolare, numeri mostruosi. Il suo segreto? L’alimentazione. Ecco come funziona

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy