Mertens contro Icardi: la grande sfida a suon di goal

Mertens contro Icardi / lotta scudetto

Dopo dieci giornate siamo ancora qui: Napoli ed Inter nelle zone alte della classifica. 28 punti per gli azzurri, due in meno per i nerazzurri. Quest’anno la sfida è davvero agguerrita, con la Juve che è costretta ad inseguire, sperando di tenere il passo di quelle due che vanno forte, fortissimo! Dopo lo 0 a 0 al San Paolo tra Napoli ed Inter sembra che la vera antagonista della compagine di Sarri possa davvero essere la squadra di Spalletti. Ma questo duello non è solo tra squadre, perché c’è anche un’altra sfida molto affascinante, quella degli attaccanti: Mertens contro Icardi.

Mertens contro Icardi: i due “bomber” a confronto

In casa Inter c’è un bomber di razza, uno che ha sempre giocato con un obiettivo: FARE GOL! Ai piedi del Vesuvio, invece, c’è un esterno offensivo di nascita, che è nato e cresciuto sulla fascia. Però, da un anno ormai, è diventato totalmente un altro tipo di giocatore: Mertens oggi è una punta vera, che ha fame di gol, che cerca sempre la porta. Sarri ha creato un “mostro”, un fuoriclasse piccolo di statura, ma con un talento così grande da nascondere qualsiasi lacuna.

I numeri

Se Inter e Napoli sono rispettivamente a quota 20 e 29 reti segnate, ovviamente bisogna attribuire grandi meriti a questi due signori qui. Icardi e Mertens, infatti, sono ad 11 e 9 centri in campionato. Certo, lì davanti al momento c’è un certo Ciro Immobile che comanda la classifica, però non è impossibile da superare.

Parlando di questi due fuoriclasse, viene anche facile parlare di momenti di appannamento, perché bastano due sole partite a secco per sorprendersi. Mertens, infatti, nelle sfide contro Inter e Roma non ha scaldato abbastanza il piede, terminando i due incontri senza finire sul tabellino dei marcatori. Icardi, invece, tra le ultime partite si è dovuto arrendere solo contro il Napoli.

Dopo i brevissimi stop per ricaricare le pile, i due “aspiranti capocannonieri”, sono ripartiti davvero alla grande, con due goal a testa. Non banali, ovviamente: Icardi ha illuminato San Siro con una bella volée in girata, mentre Mertens ha prima stampato una punizione sotto l’incrocio e poi ha incantato il Ferraris con un controllo e tiro di sinistro da applausi!

Ci stiamo avvicinando all’undicesima giornata ed il duello è già infiammato.

Mertens contro Icardi: chi vincera?

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mertens contro Icardi: la grande sfida a suon di goal

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy