CorSport – “A Sarri è mancata la contromossa, non ha saputo reagire alla mossa di Spalletti”

“L’Inter ha fatto l’Inter e anche bene. Difesa fortissima, portiere fenomenale e qualche ripartenza. Della costruzione del gioco se ne riparlerà più avanti, forse. Il Napoli invece non è stato il solito Napoli, è andato a sbattere di continuo sul muro nerazzurro, palleggiando troppo piano con una produzione offensiva inferiore alla media”.

Punto importantissimo guadagnato dall’Inter ieri sera al San Paolo, frutto di una gara solida, ma anche delle prodezze del proprio portiere,  Samir Handanovic. Secondo il Corriere dello Sport però, nonostante le parate dello sloveno siano risultate decisive, è stato Luciano Spalletti a vincere la gara di tattica con Maurizio Sarri.

“Sia chiaro, la partita l’ha fatta il Napoli, dall’inizio alla fine, – tende a precisare il quotidiano sportivo – ma non col passo imperioso di sempre, non con quel piacere di attaccare, di arrembare. Avrebbe meritato di segnare nel primo tempo, però l’occasione più nitida della gara è stata di Vecino nella ripresa. Non ha saputo reagire alla sottrazione degli spazi studiata da Spalletti: a Sarri è mancata la contromossa”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CorSport - "A Sarri è mancata la contromossa, non ha saputo reagire alla mossa di Spalletti"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy