Sarri in conferenza: “Nel primo tempo potevo difendere anche io! Fisiologico il calo di Dries. Turnover? Masturbazione mentale italiana”

In conferenza stampa ha parlato Maurizio Sarri dopo il match che ha visto il Napoli impattare sullo 0-0 con l’Inter. Queste le parole dell’allenatore del Napoli:

“Prova di maturità? Perderla anche sarebbe stato veramente assurdo. Avere il 60% di supremazia territoriale con una squadra come l’Inter vuol dire che abbiamo fatto una delle migliori prestazioni stagionali, ma abbiamo trovato un portiere straordinario oltre che qualche errore nostro. Abbiamo lasciato due punti che il campo dice che meritavamo

Sulla difesa: Stiamo crescendo ma sinceramente nel primo tempo di stasera potevo giocare anche io dietro visto che ai loro giocatori arrivavano solo palloni sporchi grazie all’utilizzo di un ottimo pressing da parte dei centrocampisti”. 

Sulla tenuta fisica della squadra: “I numeri di Manchester e della Lega ci danno primi su 6 classifiche su 7 per quanto riguarda la condizione fisica. La condizione fisica poi ovviamente è buona perché non è ancora un momento in cui si paga, sarà poi dopo a dover fare i conti. Io non ritengo ottobre il mese in cui si può cominciare a calare. Dries? Il calo è fisiologico, quasi tutti sostengono che il massimo della condizione fisica dell’uomo non può durare più di 21 giorni e lui ha fatto 2 mesi da fenomeno. Il problema potrà essere tra 40 partite non adesso.”

Sulla poca brillantezza: “Limiti? Noi ci possiamo tranquillamente nascondere, perché non è scritto nella logica che dobbiamo essere protagonisti di questo campionato. Poi qualcuno può dire ‘ah ma questi sono forti’. Meno brillanti non li ho visti, forse Lorenzo, ma sappiamo i problemini che ha avuto. Poi se ci succede al giocatore che ci fa essere sempre uno in più grazie al suo dribbling…”

Sul turnover domenica: “Abbiamo dei validi cambi, ma penso che bisogna inserirli un paio per volta, altrimenti si dà la colpa a chi è entrato di un eventuale partita sbagliata. Ma poi questa è una masturbazione mentale solo italiana: il City sono 8 gare che gioca con gli stessi“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri in conferenza: "Nel primo tempo potevo difendere anche io! Fisiologico il calo di Dries. Turnover? Masturbazione mentale italiana"

Impostazioni privacy