Allan è sempre più irrinunciabile, Il Mattino: “Il guerriero dei palloni recuperati”

“Allan: il guerriero dei tatuaggi aggredisce, pressa e contrasta. Il brasiliano tutta grinta è il padrone della fascia destra”. Pagina dedicata a centrocampista azzurro ed al suo strepitoso momento di forma per Il Mattino di Napoli.

La sua assenza a Manchester si è fatta sentire parecchio in mezzo al campo, ed il quotidiano sportivo gli concede l’appellativo di “irrinunciabile”.

“L’irrinunciabile Allan, più simile a Dunga che al paulista Denìlson, più squalo che delfino perché addenta e non molla,non concede ghirigori e colpi per l’applauso ma spiana il tackle e porta via la palla. Riempie lo spazio a destra dove Perisic latita e Nagatomo è frenato. Se Icardi arretra, gli fa ombra. È un ruba-palloni senza essere mai falloso. Scava profondo. Si fa spazio e calamita due avversari per fermarlo. È una partita di danza e di pazienza, ma quando è Allan a giocare il pallone esplode la forza, brilla la grinta. Se Jorginho gioca di fioretto infilando BorjaValero, se Hamsik va a luce intermittente, Allan gioca col gladio, di scimitarra. La sua continuità è impressionante. Corre a destra e a manca, non rifiata mai. È il guerriero dei palloni recuperati ed intercettati. “

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allan è sempre più irrinunciabile, Il Mattino: “Il guerriero dei palloni recuperati”

Impostazioni privacy