CorrSport – Scudetto al Napoli, lo rivela un sondaggio: 1 appassionato su 2 vota ‘sì’, battuti Juve, Roma e Inter

La parola ‘scudetto’ è un tabù che i tifosi del Napoli hanno sfatato da tempo in questa stagione. Segno, questo, di una grande consapevolezza dei propri mezzi. Il valore di questi mezzi è riconosciuto anche dagli organi di stampa, ma soprattutto dall’opinione comune.

A rivelare questi dati è il Corriere dello Sport, che ha portato avanti un sondaggio per cercare di conoscere il prossimo vincitore del nostro campionato. Inutile dire che i riflettori sono sulle maggiori pretendenti degli ultimi anni: da un lato il Napoli – forte della partenza super di quest’anno – e dall’altro la Juve, che viene dalla striscia record di 6 scudetti consecutivi.

Sarà anche per questo, se si vuol dar retta alla legge dei grandi numeri, che la Juve ha visto scendere le sue quotazioni. “A considerare la Juventus favorita per la conquista del titolo – si legge sul Corriere – è il 26% degli appassionati di calcio: rispetto a fine luglio la differenza di opinione è considerevole, visto che due mesi fa era il 76% a considerare i bianconeri come favoriti.

Questo crollo di fiducia verso i bianconeri si accompagna con tutta probabilità anche ad un bisogno di cambiamento auspicato dalla fetta dei tifosi che non veste la maglia zebrata: anche solo l’idea di un campionato più combattuto rende la competizione più interessante”.

Le chiavi della svolta sarebbero nelle mani del Napoli: “Viene indicato come la principale candidata alla vittoria finale (49%, per gli appassionati il dato sale fino al 55%), seguita da Inter (17%, 12 per gli appassionati) e Roma (11, 16 per gli appassionati). La cessione di nessun ‘big’, bel gioco e forza del collettivo, questi gli ingredienti della squadra di mister Sarri per coronare il sogno di una città in costante attesa di rivivere le emozioni del lontano scudetto del ’90″.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CorrSport - Scudetto al Napoli, lo rivela un sondaggio: 1 appassionato su 2 vota 'sì', battuti Juve, Roma e Inter

Impostazioni privacy