VIDEO – Sarri: “Domani voglio 11 facce di ca**o che palleggiano in faccia al City! Guardiola il migliore al mondo, in Lega hanno sbagliato i calendari!”

Qui il video integrale della Conferenza:

19.50 “Se bastasse applicarsi, avremmo risolto il problema. Hanno fatto 17 goal in tre partite, un 5-0 e un 7-2. L’ultimo risultato lascia pensare a una vulnerabilità difensiva: una ca**ata. Era da agosto che non subivano un goal. Loro tendono ad aggredire la palla persa giocando con concentrazione in zona palla. Creano difficoltà sulle ripartenze, sembra che si sbilancino ma non è così. Ho visto tante cose importanti nel City”.

19.49 – “Rog è entrato con continuità nelle ultime sei, è l’unico. Lo tengo fortemente in considerazione”.

19.47 – “Partita dei sogni? Questa sensazione non me l’ha data nemmeno il Real Madrid, ho sempre avuto l’impressione che la mia squadra potesse metterli in difficoltà. Se vogliamo diventare grandi dobbiamo giocare le grandi partite pretendendo di fare risultato“. 

19.44 – “Mi piacerebbe morire da vivo, non dopo un’agonia. La verità è che quando trovi una squadra voluta dal punto di vista tattico, quando trovi una squadra straordinaria dal punto di vista tecnico e fisico, l’aspetto tattico diventa una masturbazione mentale. C’è solo da fare il nostro calcio, sapendo che in campo loro avranno qualcosa più di noi. A livello tecnico loro hanno qualcosa in più. Se bastasse cambiare atteggiamento tattico per controbattere le squadre forti, non esisterebbero squadre forti. Passeremo una serata dura e complicata, chiedo ai giocatori di non aver paura. Un giusto timore, perché può dare tensione e applicazione, la paura ti paralizza. Vogliamo applicazione difensiva, mi piacerebbe vedere 11 facce di cazzo che palleggiano in faccia al Manchester City. Difficile, forse impossibile. Però dobbiamo avere queste follie“.

19.42 – “Guardiola? Lo ringrazio perché in questo caso ci ha fatto dei complimenti che vengono dal miglior allenatore al Mondo. 25-30 anni fa Sacchi segnò il calcio, tra qualche anno ci renderemo conto di quanto sia stato fondamentale Guardiola. Segnerà la storia del calcio, se un personaggio del genere ci fa i complimenti è importante. In questo momento non dobbiamo avere secondi pensieri, se non siamo competitivi significa che la rosa non è competitiva. In questa fase della stagione si può giocare con continuità, non è una cosa che si paga in questa fase. Domattina vedremo chi ha recuperato e decideremo la formazione, senza pensare all’Inter, sarebbe l’errore più stupido che potessimo fare”

19.39 – Sarri: “In chiave qualificazione la partita di domani è la meno importante, il City è di un altro livello rispetto alle altre tre. Per noi potrebbero diventare determinanti gli altri scontri, poi è chiaro che se una squadra strappa punti al City si mette in una situazione di vantaggio. Il fatto che noi domani rappresentiamo l’Italia in uno stadio importantissimo dopo la Roma e prima dell’Inter dimostra che qualcuno in Lega ha sbagliato i calendari. In Lega in questo momento sono inadatti! L’approccio mentale? Se vogliamo diventare forti dobbiamo giocare le grandi partite senza accontentarci di esserci. Nel mondo, a livello di club, non c’è nulla di più importante. 

Buonasera amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Manchester City-Napoli. Alle 19.30 il tecnico azzurro parlerà alla stampa.

Dal nostro inviato all’Etihad Stadium, il direttore Antonio Manzo 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » VIDEO - Sarri: "Domani voglio 11 facce di ca**o che palleggiano in faccia al City! Guardiola il migliore al mondo, in Lega hanno sbagliato i calendari!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy