Grande amarezza per l’esclusione dai Mondiali, ma Hamsik ha qualcuno che lo consola

“Aveva promesso la maglia della Scozia ad un medico dello staff ma l’ha dimenticata chissà dove: non ha ancora ingoiato il rospo ma Maurizio Sarri lo ha subito affrontato per provarlo a rincuorare. D’altronde Hamsik non è solo il capitano del Napoli ma anche della sua Slovacchia. Non ha nel mirino solo il record dei gol di Maradona con la maglia azzurra (115) e quello delle presenze di Bruscolotti (511)ma anche il numero di partite con la maglia del suo Paese: è a -6 match dalle 107 presenze del centrocampista Karhan”.

Sull’edizione odierna de Il Mattino, tutta la delusione di Marek Hamsik per non essere riuscito con la sua Slovacchia a qualificarsi per i mondiali di Russia 2018. Ci sarebbe tanto da dire sulla formula, ma per il capitano del Napoli è tempo di tornare a pensare all’azzurro, dove gli aspettano parecchi ostacoli in questo periodo:“Ovvio che Sarri, pur non dicendoglielo in faccia, ha fatto i salti di gioia perché Marekiaro risparmierà energie a novembre:fino ad adesso ha giocato ben 15 partite in 45 giorni, 11 con il Napoli e 4 con la Slovacchia. Senza riposare mai. Un tour de force non di poco conto”.

Ma c’è, oltre Sarri, chi ha deciso di stare vicino il campione slovacco, e confortarlo a dovere. Si tratta dei bambini dell’associazione “I love Pinetamare” che lo hanno seguito anche in Slovacchia: “sono stati loro i primi a tirarlo su dopo la vittoria-beffa con Malta. E sono loro ad avergli raccontato delle disavventure della squadra di basket giovanile del Tam Tam, il team dei figli degli immigrati africani che vivono sul litorale Domizio e che per la Fip non possono prendere parte ai campionati provinciali”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Grande amarezza per l'esclusione dai Mondiali, ma Hamsik ha qualcuno che lo consola

Impostazioni privacy