CorSport – Sarri anche meglio di Sacchi: il milanista ha vinto grazie al mercato, Sarri ha valorizzato i suoi

Il Napoli mette in scena l’ennesimo atto di forza all’Olimpico di Roma e porta a casa 3 punti che valgono molto di più. I complimenti nel day after della prestazione romana si sprecano e arrivano da tutte le parti, ma particolarmente significativi sono quelli del direttore del Corriere dello Sport, Alessandro Vocalelli, che afferma di preferire Sarri anche a un mostro sacro come Arrigo Sacchi.

Questa una parte delle sue parole: “Non c’è dubbio che il milanista abbia vinto molto, ma molto, di più: un confronto, come dicevamo da questo punto di vista improponibile. Ma tutto è stato capace di farlo con una squadra di campioni, prendendo il meglio che il mercato nazionale e internazionale proponesse in quel momento. Sarri ha sicuramente un’ottima squadra, di alto profilo, ma con tanti giocatori che grazie a lui sono cresciuti o si sono rigenerati anche individualmente”.

Il tecnico azzurro dunque avrebbe il merito di aver valorizzato giocatori come Hysaj o Jorginho, tre anni fa non proprio al top europeo, e di aver ridato verve a quei giocatori che l’avevano persa.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CorSport - Sarri anche meglio di Sacchi: il milanista ha vinto grazie al mercato, Sarri ha valorizzato i suoi

Impostazioni privacy