“Perché Mertens in panchina?”, arriva la spiegazione di Sarri!

“Alla fine il risultato positivo poteva venir fuori lo stesso, sbagliando gli approcci corriamo grandi rischi. Abbiamo pressato non benissimo la zona alta, e quindi l’azione gli è riuscita bene. Abbiamo perso terreno a centrocampo e loro superavano con facilità le linee, non hanno creato grandi palle gol ma ci hanno messo in difficoltà. Se fossimo riusciti a sporcargli l’azione avremmo potuto tenerli di più sotto controllo nella propria area.”

Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Premium Sport al termine della gara di questa sera con lo Shakhtar Donetsk, approfondendo gli elementi che hanno portato alla sconfitta.

Mertens? Non è un giocatore che può fare 55 partite in un anno, veniva da una partita dispendiosa ed abbiamo deciso di farlo riposare questa sera. Se fossimo rimasti sull’1-0 l suo ingresso sarebbe anche potuto essere decisivo, è uno che da la scossa alla partita. Ha delle qualità a cui è difficile rinunciare, stavolta abbiamo dovuto farlo. Un discorso fisico lo potremmo pagare più avanti, non ora. Il play-off è stato dispendioso da un punto di vista mentale, abbiamo avuto qualche genere di appagamento e lo stiamo pagando in questo momento.

Hamsik? Attraversa un momento in cui non è brillantissimo, stasera l’ho visto anche meglio rispetto alle partite precedenti. Quando un giocatore ti da tantissimo, arriva il momento di dargli qualcosa indietro. Ed io lo sto facendo, merita la mia fiducia, per entrare in condizione ha bisogno di giocare ed io penso sia giusto insistere su di lui.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Perché Mertens in panchina?", arriva la spiegazione di Sarri!

Impostazioni privacy