Zoff si schiera con Buffon: “Sono d’accordo con lui, il VAR crea più polemiche di prima. Insigne? Tra i migliori”

Da un portiere della Juventus a un altro, da Buffon a Dino Zoff, il concetto resta lo stesso: il VAR non funziona come dovrebbe. A scagliarsi sulla grande novità di quest’anno è il campione del mondo di Spagna ’82, che ha così commentato: “Se bisogna valutare con il VAR ogni intervento una partita dura 120 minuti. Sono d’accordissimo con Buffon e sono contento che abbia parlato del VAR in quei termini, lo ringrazio per aver detto le stesse cose. Si creano col VAR più polemiche di prima poiché le squadre che non usufruiscono del replay prima o poi si lamenteranno”.

Lamentele che, di fatto, ci sono già state: “Un esempio è nel rigore alla Roma contro l’Inter. Il VAR è uno strumento del quale l’arbitro può servirsi ma solo in casi estremi. I rigori a Genova, per esempio, non li avrei concessi entrambi, perché quello del Genoa inizia con un fuorigioco mentre quello della Juve vede un giocatore genoano troppo vicino alla palla per togliersi”.

Infine, alcune parole sul Napoli: “Gli azzurri quest’anno possono dire la loro in campionato, non dico siano i favoriti ma possono vincere. Insigne è tra i migliori talenti del calcio italiano. Reina ha dato sempre un grande contributo, merita di stare a Napoli perché sta facendo bene. Gli azzurri devono far bene perché questo sarà un anno importante per i partenopei”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zoff si schiera con Buffon: "Sono d'accordo con lui, il VAR crea più polemiche di prima. Insigne? Tra i migliori"

Impostazioni privacy