Zielinski su Hamsik: “Il migliore nel suo ruolo, è un leader e ci fidiamo tutti di lui!”

Un altro estratto dall’intervista di Piotr Zielinski al portale polacco Przeglad Sportowy. Qui si parla di Marek Hamsik e del peso – oltre che del valore – della sua figura.

I muscoli del capitano

Hamsik è il cervello della squadra. È più difficile giocare con lui? “La cosa grande della nostra squadra è il collettivo. Andiamo tutti d’accordo, ci capiamo senza il bisogno di parlarci, siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Quando giochiamo come sappiamo, portiamo grandi risultati. Marek è un grande giocatore, si prende tante responsabilità sulle spalle, è molto esperto e tutti ci fidiamo di lui. Molte delle azioni passano da lui, ma anche da me. Siamo complementari e aiutiamo il Napoli. Io sono spesso al centro del gioco”.

Ti spinge a diventare un leader? “Non ho problemi da questo punto di vista. Il gioco non si concentra solo su di me, ci sono altri che hanno grandi capacità. Hamsik è un giocatore di classe mondiale, ma quando manca lui ci sono tanti altri che possono sostituirlo e sono forti”.

Chi è il migliore nel tuo ruolo in Italia? “Hamsik, e non perché giochiamo insieme. Ha proprio tutto, è un modello per me. Vedo in lui ciò che posso avere io, abbiamo caratteristiche simili”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zielinski su Hamsik: "Il migliore nel suo ruolo, è un leader e ci fidiamo tutti di lui!"

Impostazioni privacy