La Gazzetta suona l’allarme: “Poca brillantezza nel Napoli, se salta il primo pressing sono guai”

Una buona prestazione contro il Nizza, ma assolutamente rivedibile. Il Napoli, nonostante una vittoria schiacciante ai danni della compagine francese, ha presentato qualche difetto sparso nel corso della gara che, di fatto, potrebbe compromettere anche la prestazione nella gara di ritorno. In particolare, gli azzurri hanno presentato qualche difficoltà nella gestione del pressing.

GAZZETTA: “NAPOLI POCO BRILLANTE”

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nell’analizzare la prestazione del Napoli, ha proprio evidenziato una serie di piccoli difetti nella manovra azzurra ed una gestione del pressing, nel caso specifico in cui si difende, poco brillante ed attenta. Di seguito, il passaggio del quotidiano in merito.

“Per funzionare, il gioco del Napoli ha bisogno di muovere continuamente uomini e pallone. A metà agosto, con il caldo e la preparazione che si fanno sentire, il «vero» Napoli dura mezzora e non di più. Non sempre i tempi del pressing sono stati perfetti, e quando salta la prima linea il Napoli rischia di andare in difficoltà. I difensori azzurri tendono a scappare tutti verso l’area, nessuno esce a contrastare l’avversario che può correre fronte alla porta”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Gazzetta suona l'allarme: "Poca brillantezza nel Napoli, se salta il primo pressing sono guai"

Impostazioni privacy