Il sito del Nizza descrive il San Paolo: “Un paradiso abitato da diavoli!”

Il Nizza è psicologicamente pronto alla partita di stasera contro il Napoli al San Paolo. Sa cosa troverà: non solo una squadra assetata di vittoria, ma anche e soprattutto 50.000 tifosi pronti a supportarla.

A dimostrarlo è uno degli ultimi pezzi pubblicati sul sito ufficiale della società, dove si legge dello stadio come “un paradiso abitato da diavoli“. Una descrizione da brividi per uno degli stadi più caldi al mondo.

Dalla storia alla miticità, il San Paolo è così presentato: “Ai romani il Colosseo. A Napoli l’arena è un rettangolo verde ricco di storia. Un paradiso abitato da diavoli. Paradiso perché custodito dall’Altissimo, con San Gennaro (il santo protettore della città) e altri santi che scortano i giocatori nel tunnel d’entrata al campo. E una volta sul terreno di gioco, i calciatori sentono tremare la terra sotto i piedi, nella notte di Champions League, dove inizia la musica più bella del mondo del calcio“.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il sito del Nizza descrive il San Paolo: "Un paradiso abitato da diavoli!"

Impostazioni privacy