Sacchi: “Sarri è un genio, il Napoli migliora di mese in mese. Ma la Juve resta favorita”

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della Nazionale Italiana, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Queste le dichiarazioni dell’ex c.t.: “L’intervista vorrei partirla dal Napoli. Lo scudetto lo vincerà la Juve che ha una superiorità caratteriale: solo loro possono perderlo. Ma il Napoli è la squadra che preferisco, armoniosa, ha uno dei giochi migliori al mondo. Sarri è un genio”.

“Il Napoli è condannato alla perfezione. Ha un collettivo eccezionale, qualità. Però ai singoli calciatori mancano alcuni elementi, come forza fisica, esperienza e storia. Quando c’è da soffrire si perdono nel buio. La strada però è quella giusta, il Napoli migliora di mese in mese”. 

“L’anno scorso è andavo via Higuain e Milik si è infortunato, eppure il Napoli ha segnato più goal. Prima o poi lo scudetto arriverà, magari già quest’anno. Superiorità Juve? Soprattutto mentale che le dà punti già in partenza, oltre alle grandi individualità. Sono tra le prime cinque al mondo. A me non piace però il messaggio del ‘conta solo vincere’. La penso diversamente. Ad Agnelli darei un solo consiglio: unire merito, bellezza e vittoria”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sacchi: "Sarri è un genio, il Napoli migliora di mese in mese. Ma la Juve resta favorita"

Impostazioni privacy