Blanc: “Ho cercato di copiare il gioco di Sarri. Il Napoli ha due vantaggi rispetto alla Juve”

Laurent Blanc, ex allenatore del Paris Saint-Germain, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

Tra le sue dichiarazioni, sono spuntate parole d’elogio per il Napoli e, in particolare, per il gioco di Sarri: “Sono un convinto ammiratore del tecnico toscano. Il Napoli gioca benissimo grazie ad un meccanismo sublime che lui ha creato. La sua idea di calcio offensivo è talmente affascinante che avevo cercato di copiarla col mio PSG. Tutti pensano e agiscono per segnare, vorrei portare questo modus operandi nella prossima squadra che allenerò, magari proprio in Italia“.

Poi, Blanc ha anche analizzato il mercato della Juve in funzione della corsa scudetto, per la quale, secondo lui, c’è anche e soprattutto il Napoli: “La partenza di Bonucci ha indebolito la squadra campione d’Italia nel reparto in cui eccelleva. Oltre ad un grande calciatore, ha perso un leader. Dunque, gli azzurri hanno due vantaggi: hanno il proprio punto di forza nel reparto offensivo e se la vedranno con una Juve indebolita nel reparto difensivo. Sarri può fare l’impresa!“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Blanc: “Ho cercato di copiare il gioco di Sarri. Il Napoli ha due vantaggi rispetto alla Juve”

Impostazioni privacy