Dimaro, day 18: rifinitura leggera, esercizi e scambi. Il lavoro verso il Chievo

11.24 – Seduta ufficialmente chiusa: Allan e Albiol giocano con i figli, c’è aria di festa qui al campo. Come sempre.

11.12 – Riunione lampo con Sarri, poi seduta sciolta: irriducibili solo Chiriches e Maggio, intenti a sfidarsi nella classica gara di precisione. Diversi azzurri, inoltre, si sono trattenuti per provare i calci di rigore.

11.00 – Dal centro si passa ai corner. Jorginho dalla bandierina cerca di pescare un compagno tra porta e limite dell’area piccola. Da non sottovalutare il continuo lavoro di Sarri sui calci piazzati.

10.55 – Si prova l’imbucata centrale: sul pallone, stavolta, tocca ad Amadou Diawara. Continuano, nel frattempo, ad arrivare cori per i giocatori. Il più acclamato? Maurizio Sarri!

10.50 – Step successivo: si prova ad insaccare da calcio piazzato. Alla battuta c’è Jorginho: cross dal lato destro e si prova a sorprendere il portiere già sul primo palo. Contini e Sepe, invece, lavorano con Nista sulla tecnica individuale.

10.40 – Finalmente qualche attimo più distensivo. Spazio al torello: fatica terminata!

10.26 – Salti e ancora focus sull’equilibrio, cambia l’esercizio ma non il fine ultimo.

10.23 – Attimi di paura a Dimaro: una tifosa ha bisogno dei soccorsi. QUI la notizia.

10.20 – Dai pesi in equilibrio si passa allo ‘skip’. Il drone, nel mentre, vola alto sul campo di Carciato

10.04 – In campo, ora. Primo esercizio? Scatti e corsa, il tutto in 10 metri. La rifinitura ha inizio…

Seduta mattutina, quest’oggi a Dimaro. Seduta che non è allenamento, e nemmeno sgambata: è solo una rifinitura. Perché poi stasera c’è il Chievo, e allora Sarri proverà ad inserirli tutti: con i titolatissimi del preliminare sin da subito.

La squadra è appena scesa in campo, i volti sono sorridenti e tranquilli: il ritiro sta per terminare e la stagione per iniziare, ma non pesa. C’è solo voglia di un grande spettacolo. A partire da stasera…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dimaro, day 18: rifinitura leggera, esercizi e scambi. Il lavoro verso il Chievo

Impostazioni privacy