ESCLUSIVA – Gomez, la verità sta nel mezzo: interesse Napoli, ma non solo

Di accelerate, all’orizzonte, proprio non se ne vendono. Ma in fondo qualcosa c’è: resta alla base, però. Resiste e allo stesso tempo si ferma al mero interessamento: chi non ha strabuzzato gli occhi, del resto, davanti alla stagione del Papu Gomez? L’ha fatto anche il Napoli, che sugli esterni è sempre attivo, vigile, forte.

La notizia impazzata in giornata, stando a quanto raccolto da Spazio Napoli, sarebbe però confermata in parte. Nel senso: gli azzurri hanno valutato l’ex Catania come possibile pedina di mercato, senza tuttavia spingersi oltre.

LA SITUAZIONE

No, non c’è un’offerta ben delineata. Chiariamo: non c’è affatto. C’è una squadra interessata ed un giocatore che avrebbe piacere e onore a vestire la maglia partenopea. Seppur con qualche remora: sì, perché poi il Mondiale è alle porte. E il Papu sogna di giocarlo con l’Albiceleste. Come può raggiungerlo? Giocando con continuità, emulando quantomeno la stagione appena trascorsa. Con il tridente napoletano, il torneo in Russia diventerebbe praticamente un miraggio. Ecco perché, tra le tante voci, le più concrete parlano solo del rinnovo di contratto.

LAZIO IN VANTAGGIO, SE PARTE

Certo, mai dire mai. E mai dare per battuta la Lazio, soprattutto: che una volta definita la situazione Keita, partirà all’assalto del numero dieci bergamasco. Tra le parti ci sono già bozze d’accordo, sulla base di oltre venti milioni di euro. Lotito contava di recuperare l’investimento dalla cessione del senegalese: la Juve ha però convinto il ragazzo a resistere, salvo poi raggiungere Torino a parametro zero. Giri, corsi e ricorsi di mercato: vuoi vedere che proprio i bianconeri consegneranno agli azzurri un talento come Gomez? Ecco: un giro difficile, ma possibile. Nel frattempo, però, restano da trovare accordi e volontà. Niente di così scontato.

Cristiano Corbo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA - Gomez, la verità sta nel mezzo: interesse Napoli, ma non solo

Impostazioni privacy