Allegri PUNGE Sarri: “Il Napoli gioca meglio, ma quando si ha l’obbligo di vincere non si può pensare al bel gioco”

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha ripercorso l’ultima annata bianconera, soffermandosi soprattutto sul momento in cui si è verificata la svolta nella cavalcata verso lo Scudetto: “Dopo Firenze ho avvertito il rischio di perdere lo Scudetto, che in realtà percepivo già da qualche settimana: il pericolo di entrare in un vortice negativo e farci raggiungere c’era. Da qui la necessità di spaccare la stagione, di dare una svolta: allora ho pensato a mettere tutti dentro in attacco”. 

Sulla prossima stagione: “Sono pienamente convinto che faremo un’altra grande annata: la sfida è importante, anzi, straordinaria, la Juve deve e può continuare a essere protagonista in Italia, alla ricerca del Settimo Scudetto e della Coppa Italia, e in Europa, con la Champions League”. 

Sul gioco del Napoli e di Sarri: “Accetto e sono felice che si dica che gioca meglio. Veder giocare le sue squadre è piacevole, ma quando devi giocare con l’obbligo di vincere non sempre si può giocare bene, ma io dico sempre che ci sono quelle 5-6 partite che devi vincere in maniera sporca, giocando male. Non tutta la stagione è uguale, ci sono momenti e momenti”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allegri PUNGE Sarri: "Il Napoli gioca meglio, ma quando si ha l'obbligo di vincere non si può pensare al bel gioco"

Impostazioni privacy