Di Fusco difende Reina: “Ha avuto dei problemi fisici, ma pochi lo sanno. Szczesny? Non è più forte dello spagnolo”

L’ex azzurro Raffaele Di Fusco, oggi allenatore dei portieri, è intervenuto durante Si gonfia la rete, in onda su Radio Crc.

Di Fusco ha analizzato la stagione disputata da Reina in vista del possibile – o impossibile – rinnovo di contratto: In genere i portieri servono per preservare quattro o cinque punti, mentre Reina al Napoli ne ha fatti perdere un paio. Certo è che non ha vissuto una situazione rosea e non molti ne sono al corrente: ha cambiato diversi preparatori e ha dovuto giocare con infortuni non completamente sanati a causa di sostituiti non all’altezza alle spalle. Quest’anno lo spagnolo ha reso al 50% delle sue possibilità, io lo terrei per il prossimo anno“.

A proposito di sostituti non all’altezza, Di Fusco ha detto: “La società deve decidere che linea seguire: giovani di prospettiva o portieri affermati? Non è facile, sia chiaro“.

Allora, Reina resterà o no a Napoli? Ecco cosa ne pensa Di Fusco: “Sarri ha lanciato messaggi chiari: non farà mai a meno di Reina, né dentro né fuori dal campo. Szczesny, di cui tanto si sta parlando, secondo me è allo stesso livello del portiere spagnolo, quindi se dovesse arrivare sarà battaglia tra i due per giocarsi la titolarità“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Fusco difende Reina: "Ha avuto dei problemi fisici, ma pochi lo sanno. Szczesny? Non è più forte dello spagnolo"

Impostazioni privacy