Sousa lancia la sfida: “Siamo quelli che hanno messo più in difficoltà il Napoli. Sarri? Mi piace il suo gioco, così come quello di Roma e Samp”

Conferenza Sousa. Pesante l’aria che si respira a Firenze e che trasuda dalle parole del tecnico viola Paulo Sousa in conferenza stampa, che ha risposto più volte in maniera piccata alle risposte dei giornalisti. Sousa che non avrà a disposizione, oltre che Davide Astori, anche uno dei maggiori interpreti del centrocampo toscano: Borja Valero.

Per sostituirlo ipotizzabile un utilizzo di Riccardo Saponara: “Per me Saponara è un giocatore offensivo, è un ragazzo che non parla molto e si esprime sul campo. Lui nonostante gli infortuni che lo hanno frenato, è sempre pronto”.

Diversa la situazione di Badelj: “Non so se è convocabile, bisogna aspettare che ne parli lo staff sanitario”.

Sarri allenatore più ‘forte’ in Italia? “Già diverse volte ho parlato della qualità del suo gioco. Tanti anni da giocatore ho giocato con un 4-3-3. Lui è riuscito a mantenere la sua proposta di gioco. Se si vuole migliorare bisogna migliorare la rosa, anche se hanno più alternative rispetto allo scorso anno. In ogni caso siamo quelli che gli hanno creato più fastidi“.

Napoli squadra più spettacolare? “E’ quella più regolare per principio di gioco, la più costante, altre squadre mi piacciono anche per la loro proposta di gioco come Samp e Roma. Accorgimenti speciali? Se lo faremo è perché ci mancano giocatori importanti come Astori e Borja”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sousa lancia la sfida: “Siamo quelli che hanno messo più in difficoltà il Napoli. Sarri? Mi piace il suo gioco, così come quello di Roma e Samp”

Impostazioni privacy