Pardo: “Ieri capolavoro di Insigne e per il secondo posto dico 60% per il Napoli. Ancora tanta strada da percorrere per lo Scudetto”

Pierluigi Pardo, giornalista sportivo di Mediaset Premium e conduttore di Tiki Taka, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, durante Si Gonfia la Rete, e ha rilasciato delle importanti dichiarazioni, anche in merito alla lotta per il secondo posto tra Napoli e Roma. Queste le sue paroleIeri Insigne ha fatto un piccolo capolavoro, anzi un capolavoro, perchè di piccolo non c’è proprio niente. Nella lotta per il secondo posto credo che ieri sia cambiato tutto. Che il Napoli stesse un po’ meglio della Roma lo dicevamo da un po’ di tempo e dopo la partita di ieri la situazione cambia molto. La Roma ieri è stata dominata dalla Lazio, in lungo e in largo. Gli episodi sono un’ulteriore aggravante, perchè c’era un rigore per la Lazio sull’1-0 e non c’era il rigore della Roma sull’1-1. Quindi, ieri la Roma è stava veramente dominata. Sull’1-1 la Lazio poteva subire il colpo e invece è entrata nel secondo tempo e ha trovato il goal subito. Sinceramente credo che per la Roma, avere un solo punto in più del Napoli, sia poco. Se il Napoli non avesse vinto ieri sera e fossero stati tre punti di vantaggio per la Roma, l’avrei considerata favorita. Il Napoli ora deve stare attento, però io non credo che la Roma farà 12 punti. Partendo dal presupposto che la Roma non farà 12 punti nelle prossime quattro partite, il Napoli, secondo me, ha la possibilità e sarà padrona del suo destino. Ovviamente non deve fare errori, però in questo momento per me è 60% Napoli e 40% Roma“.

Il Napoli ieri ha fatto una grande partita e se chiuderà al secondo posto otterrà un obbiettivo importante. Per me il Napoli ha più soluzioni della Roma, quindi il secondo posto è il suo. Poi, in una stagione stressante con la Champions League e con tutto quello che è successo fuori, il secondo posto sarebbe un successo e non ci sono dubbi. Non è, però, un risultato incredibile. Il risultato incredibile sarebbe lo scudetto. Per arrivare allo scudetto ci vuole tantissimo, la distanza è ancora tanta e secondo me Sarri ha ragione. Bisogna continuare a lavorare, la società deve fare un ulteriore salto di qualità. La distanza tra la Juve è tutte le altre è ancora grande. Ho sempre paura degli eccessivi entusiasmi, perchè gli entusiasmi finiscono poi per distrarre. Il Napoli ha ancora tanta strada davanti e deve crescere tanto. Però c’è da sottolineare che ieri sera c’era una partita decisiva ed importante ed il Napoli l’ha giocata benissimo e ha meritato di vincere“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Pardo: "Ieri capolavoro di Insigne e per il secondo posto dico 60% per il Napoli. Ancora tanta strada da percorrere per lo Scudetto"

Impostazioni privacy