Mondonico: “Il Napoli deve imparare a difendersi, dà tutto per scontato e si trova col sacco pieno di carbone”

Emiliano Mondonico, ex allenatore del Napoli, ha commentato la fase difensiva degli azzurri ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda su Radio Crc.

Questo il suo pensiero: “Il Napoli può giocare con qualsiasi modulo, ma deve essere attento sia alla fase difensiva

che alla fase offensiva. I goal presi dagli azzurri sono causati da una scarsissima attenzione in difesa; bisogna cambiare mentalità. Gli azzurri devono imparare a difendersi, solo così possono puntare allo scudetto e diventare una grande squadra. Ricordiamoci che una grande squadra che fa la provinciale arriva prima, mentre una provinciale che gioca da grande squadra retrocede“.

Mondonico, poi, ha analizzato il dato secondo il quale gli azzurri prendono goal soprattutto dopo il 70′. Per l’ex allenatore la causa è la seguente: “Da quel momento alla fine della partita a contare sono le motivazioni, fisicamente si è stanchi e solo la forza psicologica riesce ad elevare l’attenzione. Il Napoli, invece, dà tutto per scontato, pensa che sia già fatta, che l’avversario sia ormai battuto. Poi, si trova col sacco pieno di carbone“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mondonico: "Il Napoli deve imparare a difendersi, dà tutto per scontato e si trova col sacco pieno di carbone"

Impostazioni privacy