Dream Team Napoli, gli azzurrini dominano il campionato. Numeri da urlo per i Giovanissimi 2003 di mister Sorano!

NAPOLI GIOVANISSIMI/ Il settore giovanile del Napoli, uno dei temi che più sta a cuore ai tifosi azzurri. Fin troppo spesso la società partenopea è stata criticata, anche al di là dei propri demeriti, per i risultati degli ultimi anni. Strutture mancanti, risultati non soddisfacenti e calciatori campani che sfuggono al controllo della società. Eppure c’è finalmente da registrare un’inversione di tendenza. Da quando a capo del settore giovanile c’è Gianluca Grava, coadiuvato dagli ottimi Gigi Caffarelli e Daniele Petrone, non c’è più un singolo talento che sfugge alla rete della società napoletana. I giovani restano in casa Napoli, e i più meritevoli sono oggetto di particolare attenzione.

NAPOLI GIOVANISSIMILa dimostrazione più lampante? Il rinnovo di Lorenzo Insigne, che proprio oggi ha sottoscritto un contratto multimilionario con il Napoli fino al 2022. E, per restare su temi più attuali, non vanno dimenticati i contratti fatti sottoscrivere ad Antonio Negro (ex bomber della Primavera, oggi in prestito al Latina) e il giovanissimo classe ’00 Gianluca Gaetano. Su quest’ultimo lo stesso De Laurentiis oggi ha avuto parole al miele (LEGGI QUI). E i risultati di squadra? Anche per quelli c’è un Napoli che vince. Anzi, stravince.

Sì, perché l’Italia intera non parla solo della squadra di Sarri. Anche i Giovanissimi 2003 del Napoli, allenati da mister Sorano, sono tra l’élite del calcio italiano. Gli azzurrini, dopo la conquista della Nike Premier Cup (LEGGI QUI), hanno concluso al primo posto anche il Girone B del campionato di categoria. E i risultati raggiunti sono da urlo: 67 punti conquistati, ben 15 in più della Sport Village, seconda in classifica, e 18 del Sorrento, terzo. In 24 partite sono 22 le vittorie, uno solo il pareggio e una sola sconfitta. Semplicemente impressionante.

Per non parlare dei numeri di squadra. Addirittura 101 reti siglate in campionato, soltanto 15 quelle subite. Non c’è bisogno di dire che il Napoli è il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. Senza dimenticare tutti i calciatori che si sono distinti in zona gol, come De Simone con le sue 17 realizzazioni, D’Orta con 14 reti, 12 quelle di D’Agosto e 10 quelle di Umile.

Insomma, i partenopei sono un vero e proprio Dream Team, una squadra da sogno. E c’è da scommettere che il futuro sarà sempre più roseo per questi ragazzi. Anzi, azzurro.

DI SEGUITO LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO E TUTTI I MARCATORI AZZURRI:

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dream Team Napoli, gli azzurrini dominano il campionato. Numeri da urlo per i Giovanissimi 2003 di mister Sorano!

Impostazioni privacy