Mertens, numeri pazzeschi: media gol migliore anche di Belotti e Higuain

Mertens punta centrale: una mossa che Sarri fece per cause di forza maggiore.

Ma, come sottolineato dal Corriere dello Sport, si è rivelata una mossa azzeccatissima. Contro l’Udinese sabato Mertens ha messo a segno il gol numero 21 del campionato, il 27esimo della stagione (5 in Champions, 1 in Coppa Italia).

Ha così eguagliato il suo record personale di gol stagionali: ne aveva realizzati 27 anche con il PSV nella stagione 2011/12: 21 gol in campionato, 3 in Europa League e 3 nella coppa nazionale. Il record è ormai ad un passo, e lo farà dopo aver segnato in competizioni nettamente più difficili di quando segnava con gli olandesi.

La media gol di Dries Mertens in questo campionato è spaventosa: 1 gol ogni 98′, meglio anche di chi ha segnato più di lui o quanto lui. Belotti ha messo a segno 25 gol ma ha una media di 1 gol ogni 101′. Dzeko 23 gol e media di 1 rete ogni 105′. Anche Gonzalo Higuain è dietro il belga: 23 gol ma una media di 1 realizzazione ogni 108′. Infine Mauro Icardi: 21 gol come Mertens, ma con una media di 1 gol ogni 128′.

Tutto bellissimo, se non fosse che il contratto di Mertens scadrà nel 2018. Le parti si sono incontrate e si incontreranno ancora, ma la volontà comune è quella trovare una soluzione che renda felici tutti. 

Home » Copertina Calcio Napoli » Mertens, numeri pazzeschi: media gol migliore anche di Belotti e Higuain

Impostazioni privacy