Napoli su Conti, ma l’Atalanta punta all’asta. Da Kessié a Klaassen fino a Schick: le ultime

Il mercato del Napoli la prossima estate sarà sicuramente molto attivo.

Come riportato quest’oggi da Il Mattino, ci sono diversi giocatori in uscita e in entrata. E, soprattutto per quelli in entrata, bisognerà far presto: chi arriva dopo il ritiro non ha mai un inserimento facile in rosa (vedi Rog, Pavoletti e Maksimovic).

Il Napoli ha deciso di puntare fortemente su un terzino destro (Maggio è in uscita), un terzino sinistro (Ghoulam non rinnova e andrà via) e un esterno d’attacco (QUI LE ULTIME SU CASTILLEJO).

Per quanto riguarda la fascia destra, il nome di moda è sempre quello di Andrea Conti: il terzino dell’Atalanta piace da moltissimo tempo, e sarebbe perfetto per far rifiatare Hysaj. Tra l’altro i due giocatori hanno lo stesso agente, che quindi avrebbe due suoi gioielli dello stesso ruolo nella stessa squadra. L’Atalanta però non chiede meno di 15 milioni e punta a far scatenare l’asta.

Per la fascia sinistra piace Grimaldo, esterno 21enne che sta esplodendo al Benfica. Ma proprio questa sua esponenziale crescita ha fatto lievitare il prezzo: la richiesta è di 40 milioni, con la società forte anche di una clausola di 60 milioni. Il Napoli non vorrebbe spingersi oltre i 22 milioni.

Nonostante non sia un ruolo in emergenza, si farà qualcosa anche a  centrocampo. Seguito Dioussé dell’Empoli (il ds Carli lo ha già consigliato a Sarri), sfuma invece Kessié. Infatti la Roma sembra in netto vantaggio sul giocatore, offrendo una cifra molto vicina alla richiesta di 27 milioni. Niente da fare anche per quanto riguarda Klaassen: il giocatore costa 20 milioni ma il Napoli non ha intenzione di spendere quella cifra per un trequartista. Gli scout azzurri monitorano comunque la situazione in Olanda, potrebbero esserci delle sorprese.

Infine l’attacco: rientrerà Duvan Zapata, che farà da vice Milik. E considerando che si punterà anche sul recupero di Pavoletti (12 milioni spesi per lui), praticamente impossibile l’arrivo di Schick dalla Sampdoria.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli su Conti, ma l'Atalanta punta all'asta. Da Kessié a Klaassen fino a Schick: le ultime

Impostazioni privacy