Pardo: “Il Napoli scenderà in campo e farà una prima mezz’ora a mille. Ieri è stata una situazione fisiologica”

Pierluigi Pardo, giornalista sportivo Mediaset, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, durante Si Gonfia la Rete, programma radiofonico condotto da Raffaele Auriemma. Queste le sue dichiarazioni rilasciate: “La partita chirurgica, per vincere 2-0, il Napoli non la ha nelle corde, ma ovviamente può vincere 2-0. Io penso che l’approccio che avrà il Napoli sarà il solito. Ancor più di ieri il Napoli attaccherà sin dai primi minuti e la Juve starà dietro”.

“La partita di ieri, dal punto di vista tattico, è una partita che va considerata nell’ottica del goal preso dopo sette minuti. E’ chiaro che passando in vantaggio in una partita come quella, al San Paolo contro il Napoli, terza in classifica, con due risultati su tre a disposizione, è abbastanza normale che ti metti ad aspettare. Alla fine con l’ingresso di Dybala la Juve ha ripreso campo, dopo l’1-1 ha ripreso campo. Il che vuol dire, secondo me, che questa sofferenza che la Juve ha sicuramente avuto dopo il goal dell’1-0, in qualche modo è dovuta anche al fatto che il Napoli doveva attaccare e la Juve difendere. Era una situazione fisiologica”.

Domani mi aspetto una partita così. Una partita dove il Napoli non fa calcoli e a maggior ragione in una partita dove deve rimontare due goal. Un’altro tipo di approccio non è da Napoli, è da altre squadre che sotto 3-1 magari cercano di partire piano e cercano un goal all’inizio del secondo tempo con una grande spinta finale. Il Napoli non ha queste caratteristiche, scenderà in campo e proverà a fare una prima mezz’ora a mille per cercare di trovare subito il goal“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Pardo: "Il Napoli scenderà in campo e farà una prima mezz'ora a mille. Ieri è stata una situazione fisiologica"

Impostazioni privacy