Martusciello: “Premio meritato per Sarri! Futuro? Mi ha detto che vuole vincere con il Napoli”

Giovanni Martusciello, allenatore dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, parlando di Sarri e del premio vinto dal tecnico toscano. Queste le sue parole: “Panchina d’oro? L’ha vinta perché è un grande professionista, e poi lo merita come uomo. Ha dato innovazione nel modo di fare calcio. Lui mastica calcio 24 ore senza sosta. Lavora concentrato sulla sua professione, e lo si vede nel modo di giocare. La squadra del Napoli diverte”.

“Lui crede nel lavoro settimanale, e così riesce a trasmettere concetti. Higuain, Mertens, Callejon che hanno qualità proprie, Ma Sarri li ha portati a esprimersi al meglio. Quello che sta facendo ora l’ha sempre fatto in passato, forse ci ha messo del suo nella crescita lenta. Ma già quando venne qui mise subito la sua passione, attento a tutti i particolari che hanno fato la differenza. Crede fermamente, anche nei momenti difficili, nel suo lavoro”.

“Purtroppo nel calcio c’è sempre il risultato finale, e lui per fortuna è arrivato in una grande società. Il suo futuro? Io ci ho parlato domenica a fine partita, un’oretta. Poi l’ho incontrato ieri. Lui mi ha detto, che visto che a Napoli è amato, vuole contraccambiare vincendo qualcosa. Ovvio che con la Juve è difficile, ma la sua volontà è di vincere qualcosa di concreto. Se si aspetta un pochino può iniziare un ciclo”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Martusciello: "Premio meritato per Sarri! Futuro? Mi ha detto che vuole vincere con il Napoli"

Impostazioni privacy