EUROPA LEAGUE – Vittoria amara per la Roma: battuto il Lione ma a passare sono i francesi. Queste le qualificate ai quarti!

Si sono disputate questa sera le gare di ritorno degli ottavi di Europa League. Dopo le prime qualificazioni in seguito alle partite delle 19, i match delle 21.05 hanno completato il quadro delle squadre che accederanno ai quarti di finale. Con non troppe sorprese rispetto alle partite d’andata, a qualificarsi alla fase successiva del torneo sono: Celta Vigo, Genk, Besiktas, Ajax, AnderlechtManchester United, Schalke 04 e Lione.

Alla Roma, dunque, non è riuscita la rimonta contro il Lione, sebbene non ci fosse andata così lontana. L’Italia perde così l’unica squadra ancora in gioco in Europa League.

I RISULTATI DELLA GIORNATA
Besiktas – Olympiakos 4-1
Genk – Gent 1-1
Krasnodar – Celta Vigo 0-2
Ajax – Copenhagen 2-0
Anderlecht – Apoel 1-0
Manchester Utd – FK Rostov 1-0
Monchengladbach – Schalke 2-2
Roma – Lione 2-1

QUARTI DI FINALE: DATA SORTEGGIO E PARTITE
Sono queste, dunque, le otto squadre che finiranno nell’urna di Nyon il 17 marzo per il sorteggio che stabilirà i nuovi accoppiamenti in vista dei quarti di finale. In programma il 13 e il 20 aprile le gare rispettivamente d’andata e di ritorno. La formula del doppio scontro, infatti, verrà mantenuta fino alle semifinali.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » EUROPA LEAGUE - Vittoria amara per la Roma: battuto il Lione ma a passare sono i francesi. Queste le qualificate ai quarti!

Impostazioni privacy