Viareggio Cup, il premio ‘Torquato Bresciani’ va al presidente De Laurentiis

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in occasione della presentazione ufficiale del calendario della ‘Viareggio Cup‘, avvenuta nello splendido scenario del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago, è stato ufficialmente nominato come vincitore del premio ‘Torquato Bresciani‘. Nella serata del prossimo lunedì 13 marzo, durante il Gran Galà del torneo, il presidente azzurro riceverà il premio con la seguente motivazione: “Dai successi imprenditoriali nel mondo del cinema a quelli calcistici: una vita in copertina per il presidente del Napoli, che ha assunto la massima carica della società azzurra tredici anni fa, quando il club doveva fare i conti con gli effetti del post-fallimento. Rimboccandosi le maniche, facendo ‘gavetta’ anche sui campi della Serie C, il Napoli è riuscito a ritornare su quei palcoscenici che gli competono da sempre, guardando anche ben oltre i confini nazionali. Dirigente appassionato e senza peli sulla lingua, ha il merito di avere ridato fiducia e garantito risorse per recuperare una grande piazza innamorata di calcio come Napoli. L’avventura continua: all’orizzonte ci sono tanti altri obiettivi da raggiungere”. 

Oltre al patron azzurro, verranno premiati anche: l’allenatore del Pisa, Gennaro Gattuso, con il premio “Gaetano Scirea”; il giornalista Mario Sconcerti con il premio “Bruno Roghi”; il presidente nazionale della Confesercenti, Massimo Vivoli, con il premio “Cgc Viareggio”. Inoltre, Il presidente del Cgc ViareggioAlessandro Palagi, ha confermato che la partita inaugurale del ‘Viareggio Cup’ vedrà di fronte la Juventus, campione in carica, ed il Dukla Praga. Sarà invece l’attaccante esterno della Fiorentina e della Nazionale Italiana, Federico Bernardeschi, a leggere il consueto giuramento d’apertura prima del calcio d’inizio.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Viareggio Cup, il premio 'Torquato Bresciani' va al presidente De Laurentiis

Impostazioni privacy