Higuain, Dzeko, CR7: le tre sfide di Kalidou Koulibaly

Il Napoli nei prossimi giorni affronterà tre squadre molto forti: Juventus, Roma e infine Real Madrid.

Sarà un test molto, molto importante soprattutto per la retroguardia azzurra. Come scrive questa mattina il Corriere dello Sport, saranno giorni di fuoco per la difesa, e in particolar modo per il perno centrale, Kalidou Koulibaly. 

Il difensore azzurro dovrà affrontare, in ordine, Higuain, Dzeko e Cristiano Ronaldo, non proprio i tre attaccanti più scarsi in circolazione.

Dopo la giornata di riposo contro l’Atalanta, oggi servirà subito il miglior Koulibaly per fermare il Pipita. Il difensore non viene da un periodo brillantissimo, tra l’infortunio di dicembre e le fatiche della Coppa d’Africa.

Poi ci sarà Dzeko: il bosniaco si è rivelato tutto un altro calciatore dopo la deludente stagione 2015/16. Tant’è che, al momento, è il capocannoniere della Serie A a pari merito con Higuain: 19 gol ciascuno. Se Koulibaly riuscisse a fermare Dzeko, stopperebbe la corsa frenetica della Roma, che al momento è lanciatissima.

Infine, l’avversario più ostico: Cristiano Ronaldo. Nonostante il portoghese non sia al top, all’andata ha dato parecchi problemi alla retroguardia azzurra. Chissà, magari le partite contro Higuain e Dzeko faranno carburare Koulibaly, per poi averlo al meglio nella sfida contro il pallone d’oro.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain, Dzeko, CR7: le tre sfide di Kalidou Koulibaly

Impostazioni privacy