RELIVE PRIMAVERA – Napoli-Vicenza 4-1 (31′ Yeboah, 63′, 64′ Esposito, 69’Leandrinho, 71′ Acunzo): gli azzurrini ribaltano il risultato con una grande prova nella ripresa

Triplice fischio con il Napoli che si impone 4-1 sul Vicenza. Ragazzi di Saurini opachi nel primo tempo dopo la reta subita, ma che nel secondo tempo hanno messo in luce tutte le loro qualità. La partita non solo è stata ribaltata, ma stravinta. Merito innanzitutto del difensore Esposito, capace in due minuti con una doppietta di portare i suoi in vantaggio. Ottima anche la prova di Zerbin e Leandrinho, con il brasiliano che ha anche timbrato il cartellino per il 3-1; segno della bontà della campagna acquisti societaria. Infine pregevole punizione di Acunzo, ciliegina sulla torta di una rimonta pazzesca. Il Napoli può continuare a sognare i playoff.

92′ Il Napoli non è sazio, con Della Corte che recupera palla ed in contropiede prova a punire gli avversari; sulla sua strada c’è ancora Rossi.

90′ Saranno due i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

85′ Sostituzione per il Napoli: esce Liguori ed al suo posto entra D’Addio. Nella file del Vicenza fuori Pizzolato ed al suo posto in campo subentra Sbrissa.

84′ Percussione centrale di Gaetano che trova liberissimo Zerbin; il tiro del neoacquisto sbatte, però, su Rossi.

83′ Buona chance ancora per gli azzurrini; rasoiata di Della Corte deviata da Rossi.

82′ Giocata personale di Liguori, con Zerbin e De Simone che non riescono ad impattare il pallone in area.

81′ Paiolo prova la conclusione per risollevare le sorti del Vicenza, con il pallone che termina a lato.

80′ Liguori tenta il colpo da campione provando a sorprendere Rossi, visto fuori dai pali. Il pallonetto termina fuori di poco.

79′ Ammonizione per Russo. Intervento duro ma ingenuo su Okoli.

78′ Sostituzione per il Napoli: entra Della Corte per Acunzo. Napoli a trazione anteriore, con Zerbin che si sposta sul centrocampo come mezz’ala.

75′ Sostituzione per il Vicenza: fuori Pecoraro e dentro Okoli.

71′ GOOOOL Napoli! Punizione magistrale di Acunzo che supera Rossi. Il Napoli continua a dilagare in un incredibile secondo tempo.

69′ GOOOOOL Napoli! Liguori serve Zerbin che vede solo Leandrinho in area di rigore; per il brasiliano è un gioco da ragazzi segnare il 3-1!

67′ Leandrinho ha avuto sui piedi l’occasione per il 3-1, ma non è stato capace di trovare la rete.

64′ GOOOOOL Napoli! Esposito colpisce ancora su calcio d’angolo portando in avanti il Napol! Doppietta in due minuti per il difensore.

 63′ GOOOOOL Napoli! Esposito sfrutta un errore di valutazione del portiere Rossi su invito di De Simone. Risultato sull’1-1.

61′ Vicenza vicinissimo al goal del raddoppio. Crestiani fa scoccare un tiro ad incrociare che trova impreparato Marfella, ma che non affonda gli azzurrini.

59′ Clamorosa occasione per il Napoli. Azione insistita dalla destra di De Simone, il cui tiro viene rimpallato; la palla arriva a Liguori che ci prova con una rovesciata d’autore senza risultato.

56′ Buona azione congeniata dai vicentini, con la palla che arriva ancora a Yeboah. Il calciatore colpisce di testa, ma senza creare preoccupazioni a Marfella.

48′ Occasionissima per gli azzurrini. Azione personale di Liguori che vede Gaetano: tiro di sinistro respinto con i piedi ancora da Rossi.

47′ Il Vicenza si affaccia dalle parti di Marfella. Percussione di Crestiani che serve Paiolo, il cui tiro a giro non sortisce effetti.

46′ Dopo un’azione imbastita da Leandrinho e Liguori la palla arriva ad Acunzo che da fuori area prova a sorprendere Rossi, ma senza ottenere risultati.

45′ Appena cominciato il secondo tempo a Sant’Antimo. Il Napoli prova ad invertire il risultato sistemandosi con un nuovo modulo, il 4-2-3-1. Spostato Gaetano a ridosso degli attaccanti, con Acunzo e De Simone in mediana.

Termina il primo tempo a Sant’Antimo, con il Napoli in svantaggio grazie alla rete fortunosa degli ospiti. Primo tempo in ogni caso opaco per i ragazzi di Saurini, in particolare per i nuovi innesti Zerbin e Leandrinho non abili a sfruttare le occasioni avute. Nel secondo tempo servirà una scossa per cambiare il match.

44′ Prima ammonizione della partita per Crestiani del Vicenza.

40′ Clamorosa occasione per il Napoli. Schiavi effettua una percussione insistita in area e viene steso provocando le proteste della squadra partenopea; l’azione continua e Zerbin calcia, con il suo tiro che si spegne di poco a lato.

39′ Acunzo evita un contropiede per il Vicenza che avrebbe potuto far male ai ragazzi di Saurini, momentaneamente con la difesa scoperta nel tentativo di trovare il pareggio.

38′ Angolo per il Napoli battuto da Liguori con De Simone che prova a colpire in avvitamento, ma la palla termina ancora fuori.

33′ Rossi sbraccia un pericoloso calcio d’angolo di Gaetano rimettendo la palla in out.

31′  Vicenza in vantaggio. Alla prima vera sortita offensiva i veneti puniscono gli azzurrini con Yeboah. Il giocatore ha approfittato di un pallone filtrante arrivato in seguito ad una triangolazione; complice un rimpallo è stato poi abile e beffare Marfella.

26′  Saurini ha invertito le posizioni di Leandrinho e Zerbin: il brasiliano si è posizionato sulla sinistra, mentre Zerbin si è collocato al centro dell’attacco.

20′ Conclusione a giro di Liguori che sorvola di poco la traversa.

19′ Grande occasione per il Napoli. Leandrinho va via con un numero sulla destra e mette al centro dalla destra; Zerbin taglia dalla sinistra per ricevere il servizio ed il pallone termine di poco al lato.

17′ Filtrante di  Liguori per Leandrinho: tiro del brasiliano, ma il portiere vicentino Rossi blocca a terra.

9′ Partita bloccata con le squadra che si studiano. Il Napoli cerca di impensierire l’avversario che sin ora, però, si copre bene.

4′ Cross dalla sinistra di Liguori per il taglio di Zerbin che sfiora il pallone senza indirizzarlo verso la porta.

3′ Azione insistita di Zerbin, palla che arriva a D’Ignazio sulla sinistra: cross dal fondo e Gaetano manca di pochissimo l’impatto.

1′- Iniziata la gara tra Napoli e Vicenza!

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Marfella, Schiavi, Esposito, Milanese, D’Ignazio, Zerbin, Gaetano, De Simone, Acunzo, Liguori, Leandrinho, Zerbin. Alleantore Saurini.

Vicenza (4-2-3-1): Rossi, Boesso, Vanzan, Pizzolato, Lovato, Gambasin, Yeboah, Crestiani, Paiolo, Carinato, Pegoraso. Allenatore Luiso.

Campionato Primavera Napoli\ Amici ed amiche di SpazioNapoli benvenuti alla cronaca live del match Napoli-Vicenza valevole per la 19esima giornata del campionato primavera. Le due compagini che oggi si affronteranno sono separate da sette punti in classifica, con gli azzurrini che guardano i veneti dall’alto del settimo posto raggiunto. Per quanto riguarda la formazione c’è Basit squalificato, con Otranto invece ancora in dubbio; a breve mister Saurini scioglierà gli ultimi dubbi.

Inviati a Sant’Antimo per SpazioNapoli Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE PRIMAVERA - Napoli-Vicenza 4-1 (31' Yeboah, 63', 64' Esposito, 69'Leandrinho, 71' Acunzo): gli azzurrini ribaltano il risultato con una grande prova nella ripresa

Impostazioni privacy