Il Mattino – Il Napoli guarda al terzino del futuro: Barreca e Conti nel mirino

Il futuro nel mondo del calcio si costruisce con il presente, con investimenti mirati, con accortezze e cura dei dettagli. Perché nulla può essere lasciato al caso.

Il Napoli ha intrapreso la scorsa estate una strada davvero intrigante, quella della linea verde, coronata dagli arrivi di Diawara, Zielinski e Rog, calciatori di un certo prestigio con un futuro roseo davanti. Il diesse Cristiano Giuntoli è intenzionato a proseguire su questa falsariga, in particolare qualora dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per Faouzi Ghoulam, viste le difficoltà per raggiungere un accordo sul rinnovo del contratto. A giugno, come sottolinea Il Mattino, verrà acquistato un terzino: il primo dei due nomi sul taccuino azzurro è quello di Antonio Barreca, titolare con la Nazionale Under 21, che sta stupendo in questa stagione con il Torino.

L’altro è quello di Andrea Conti, gioiello classe ’95, autore di una stagione fantastica con la sua Atalanta. Il quotidiano evidenzia per il terzino orobico un doppio ordine di problemi: il primo è il pressing del Chelsea; l’altra è la sua attitudine a giocare con una difesa a tre, dunque a muoversi in un centrocampo a cinque. Questi due fattori potrebbero essere un freno per un suo eventuale acquisto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Il Napoli guarda al terzino del futuro: Barreca e Conti nel mirino

Impostazioni privacy