Pazza idea: De Laurentiis, Sorrentino e un film sul Napoli!

Per la sfida contro il Real Madrid, il presidente del Napoli ha deciso di portare con sé alcuni personaggi che hanno fatto grande Napoli nel mondo. Tra questi non è mancato il regista, sceneggiatore e scrittore Paolo Sorrentino, vincitore di quattro European Film Awards, un Premio BAFTA, cinque David di Donatello e cinque Nastri d’argento.

Insieme sul volo che li ha condotti in Spagna, De Laurentiis e Sorrentino non hanno solo parlato di calcio e di cinema,  argomento ovviamente caro ad entrambi, ma bensì di cinema sul calcio. Il presidente azzurro, infatti, ai microfoni del Tg3 Regione, ha rivelato la “pazza idea” di girare un film sul Napoli e sulla sua scalata dalla serie C alle grandi sfide in Champions League. La regia? Ovviamente affidata a Sorrentino!

Paolo“, ha dichiarato De Laurentiis, “oltre che un amico carissimo è un grande tifoso azzurro“. Prontissima la risposta del regista da Oscar: “Quella di fare un film sul Napoli mi sembra un’ottima idea, anche perché non esiste un film che sveli realmente il dietro le quinte di una squadra di calcio. Sarebbe un progetto che potrei intraprendere, ma dobbiamo prima parlare bene con il presidente“.

Insomma, l’idea c’è, ma, sebbene sia suggestiva, resta ancora tale. Quando vedremo il Napoli sui maxi-schermi non è dato saperlo. Per il momento, però, i tifosi sperano di riuscire a vedere un bello spettacolo sui campi di calcio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pazza idea: De Laurentiis, Sorrentino e un film sul Napoli!

Impostazioni privacy