Gianni Di Marzio fiducioso: “Sono sereno, comunque vada il Napoli ne uscirà a testa alta. Ieri Modric ha fatto la differenza”

Intervenuto durante la trasmissione ‘RadioMarte Sport Live’ su Radio Marte, l’ex allenatore Gianni Di Marzio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla sfida di Champions tra il Napoli e il Real Madrid: “Sono abbastanza sereno. Il Napoli ha avuto anche l’occasione del 3-2 e il ritorno sarebbe stato difficile per il Real. Bisogna fare un analisi attenta della partita, il Napoli uscirà a testa alta, non ha preso 5-6 reti e non si è illusa di battere il Real”.

“Alcuni giocatori non hanno reso come ci aspettavamo tipo Hamsik, Mertens e lo stesso Callejon. Ci siamo resi conto che a livello europeo agli ottavi bisogna cercare di trovare degli espedienti per tamponare le manovre avversarie. La linea difensiva del Napoli non è stata impeccabile ultimamente anche in campionato. Il Napoli sta facendo un percorso di miglioramenti, anche con l’inserimento di giovani”.

Per Di Marzio il migliore dei blancos è stato il centrocampista Luka Modric: “Dal punto di vista tattico Modric è stato libero di giocare per la gara. Il Napoli doveva limitarlo. Modric e Kross hanno trascinato la squadra. Mertens quando si abbassava andava su Modric, in altre situazioni doveva andare Zielinski. Alcune volte devi fare necessità virtù. Ramos lo devi marcare a uomo, non a zona”.

Sulle dichiarazioni di De Laurentiis del post gara ecco cosa ha detto: “Un’uscita del presidente fuori luogo. La presenza di Maradona era per dare sicurezza alla squadra. Non ci saranno conseguenze in vista della partita con il Chievo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gianni Di Marzio fiducioso: "Sono sereno, comunque vada il Napoli ne uscirà a testa alta. Ieri Modric ha fatto la differenza"

Impostazioni privacy