I numeri del Napoli fanno tremare Zidane: il tridente da leggero è diventato spietato!

La gioia suscitata dalla vittoria del Napoli in quel di Bologna sta diventando contagiosa; oltre al risultato tennistico, però, c’è molto altro. Gli azzurri, infatti, stanno impressionando tutti per il gioco espresso, con azioni orchestrate alla perfezione. Lì davanti poi il tridente composto da Mertens, Insigne e Callejon ha dei numeri impietosi.

Come spiega la Gazzetta dello Sport, sono trentotto le reti a messe a segno dagli attaccanti, con Mertens che guida la classifica dei bomber con 16 reti. Proprio il belga è la sorpresa più grande di questa fantastica stagione del Napoli. Reinventato punta centrale, è diventato titolare inamovibile e punto di forza dello scacchiere di Sarri. Mai erano state messe in dubbio le su doti da esterno, ma al centro dell’attacco pare abbia trovato la dimensione ideale per esprimere il suo talento. Impressionanti anche i dati relativi a Callejon poi, con lo spagnolo che è il mago degli assist: sono ben 9 nove quelli confezionati in stagione. A condire il tutto ci sono state anche le grandissime prove di Insigne ed Hamsik, le cui giocate sono definite dal quotidiano in rosa “la vera bellezza”.

Dunque anche Zinedine Zidane sicuramente sarà impressionato da questi dati stratosferici. Al punto che starà studiando bene le contromosse per arginare il fenomeno Napoli e per evitare brutte sorprese. Il Real è abituato alle tensioni ed alle grandi sfide, ma gli azzurri ora fanno paura a chiunque.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I numeri del Napoli fanno tremare Zidane: il tridente da leggero è diventato spietato!

Impostazioni privacy