Gazzetta – A Madrid va in scena il derby di Reina: il portiere azzurro è pronto a sfidare i Blancos

Manca ormai meno di un mese alla sfida di Champions League tra Real Madrid e Napoli, gara che può decisamente segnare il destino delle due squadre, soprattutto dopo l’eliminazione dei Blancos dalla Copa del Rey.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è concentrata proprio su questa sfida, in particolar modo su uno dei protagonisti, Pepe Reina. Per lui infatti la sfida contro il Real non può essere una partita come le altre: sì, perché Reina tornerà a casa, nel luogo dove è nato, ma che non è il suo luogo professionale; lui che è giunto a maturazione calcistica a Barcellona, esordendo poi in Liga a 18 anni. Ecco perché la partita del Bernabeu è un vero e proprio derby per lui. Reina – si legge sulla rosea – è il personaggio che piace tanto ai napoletani: apprezzando e lodando genuinamente la città di Napoli, si è ritagliato un posto speciale nel cuore dei tifosi. Lui che a Napoli è voluto tornare con prepotenza dopo l’esperienza poco felice a Monaco di Baviera, chiuso dallo strapotere di Neuer.

Amore per il capoluogo campano che ha superato anche la bellezza della Rambla, ma adesso, alla veneranda età di 34 anni, Pepe vuole condurre il Napoli a Madrid. Senza paura, per sfidare i Galacticos e dimostrare che la compagine azzurra merita di giocare quella competizione.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta - A Madrid va in scena il derby di Reina: il portiere azzurro è pronto a sfidare i Blancos

Impostazioni privacy