VERSO IL REAL – “Una serie di sfortunati eventi” nella rosa dei blancos

Una serie di sfortunati eventi” è una serie di libri, poi diventata film e oggi famosissima serie tv, che parla delle sfortune dei tre ragazzi Baudelaire. Sfortune causate dal loro tutore, il conte OlafOggi, la stessa situazione, si vive in casa Real Madrid.

UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI, COLPA DI ZIDANE?

Nei panni del conte Olaf, secondo alcune fonti spagnole, ci sarebbe Zinedine Zidane, reo di aver causato più e più sventure (infortuni) ai suoi giocatori.

Eccezion fatta per Nacho (non proprio un punto fermo dei blancos), tutti hanno subito almeno un infortunio. Le pesanti accuse imputate al tecnico francese partono da un presupposto: giocano sempre gli stessi uomini. La formazione tipo di Zidane è una. Un 4-3-3, con due laterali di spinta come Carvajal e Marcelo, centrali Varane e Sergio Ramos. Centrocampo con qualità (Modric e Kroos) e quantità (Casemiro). In avanti, ovviamente, spazio alla BBC.

Ora dovrà fare a meno di tanti, tantissimi titolari. Zidane ha sempre fatto di necessità virtù: nonostante le numerose defezioni, ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi incredibile (tra la passata stagione e questa 40 partite). Ma stavolta, anche il pacato Zizou pare davvero essere preoccupato.

IL NAPOLI PUÒ APPROFITTARNE

Tra circa 20 giorni andrà in scena un ottavo di finale di Champions League che si preannuncia pirotecnico. Lo spettacolare Napoli di Sarri affronterà il cinico Real Madrid. Gli azzurri, ovviamente, potranno approfittare del fatto che la rosa dei blancos sarà decimata.

Nell’ultimo match contro il Malaga hanno alzato bandiera bianca Marcelo e Modric, entrambi per problemi muscolari. Il croato dovrebbe rientrare tra 10 giorni ed essere quindi presente per la sfida contro il Napoli. Praticamente impossibile, invece, che il terzino brasiliano riesca a recuperare (sarà out almeno un mese).

Oltre a loro due, la lista degli infortunati prosegue: Pepe, Carvajal, Bale e James Rodriguez. In più CR7 e Danilo non sono al top della condizione.

COME GIOCHERÀ IL REAL?

A questo punto viene da chiedersi: quale sarà la formazione che potrà schierare Zidane il 15 febbraio contro il Napoli?

Secondo le ultime indiscrezioni, a parte Modric nessuno degli infortunati dovrebbe poter recuperare. Il modulo sarà sempre il 4-3-3. Keylor Navas sicuro del posto da titolare, sull’out di destra dovrebbe essere schierato Danilo (in netto vantaggio su Nacho). I centrali saranno come al solito Sergio Ramos e Varane, sulla sinistra spazio a Coentrao. In mezzo al campo confermatissimo il terzetto Kroos-Casemiro-Modric, mentre in avanti, accanto a Benzema e Cristiano Ronaldo, troverà spazio uno tra Lucas Vazquez (favorito) e Isco.

Questo l’11 previsto. A patto che, ovviamente, non continui la serie di sfortunati eventi in casa Real.

 

Federico Spinelli

 

QUI LE ULTIME SUI BIGLIETTI PER REAL MADRID-NAPOLI

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VERSO IL REAL - "Una serie di sfortunati eventi" nella rosa dei blancos

Impostazioni privacy