Leardi: “La gara con la Fiorentina mi tocca particolarmente! A Ciro brillarono gli occhi quando Diego gli parlò di Dubai”

Il Napoli sfiderà la Fiorentina in Coppa Italia, e non si può non pensare a quella tragica notte in cui le due squadre si affrontarono per contendersi la Coppa. E che portò alla morte di Ciro Esposito.

La madre del ragazzo, Antonella Leardi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere del Mezzogiorno. Questi i passaggi salienti: “Solo sentire il nome di questa partita mi tocca particolarmente, il ricordo è forte. L’incontro con Maradona? Diego mi ha fatto nuovamente le condoglianze, e mi ha augurato tanta felicità dopo questo dolore. Io gli ho risposto con un ‘Dio ti benedica’. Io e la mia famiglia volevamo ringraziarlo per quanto fatto da Diego in quei giorni”.

“Ricevere la maglia di Diego fu una felicità immensa per Ciro. Gli brillarono gli occhi quando Diego gli promise che l’avrebbe ospitato a Dubai non appena si sarebbe ripreso. La reazione umana a una tragedia simile avrebbe potuto portarmi a qualcosa di brutto, e invece mi sono affidata al Signore. De Santis? Quando ti uccidono un figlio in un modo così brutale, nulla ti soddisfa. Eppure, non ho mai voluto vendetta, ma ho sempre gridato giustizia. E spero possa ancora esserci giustizia”.

“Oggi Ciro sarebbe felicissimo di questo Napoli diventato così grande. Una big. E lui avrebbe seguito la squadra anche contro il Real Madrid, la sfida degli ottavi di Champions League”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Leardi: "La gara con la Fiorentina mi tocca particolarmente! A Ciro brillarono gli occhi quando Diego gli parlò di Dubai"

Impostazioni privacy